Parlando di Brand e di strumenti per far conoscere la propria azienda, il rinvio allo Storytelling è ormai diretto. Di questo ne ho parlato in precedenti post, come: “Far conoscere la propria azienda ottimizzando lo storytelling” e riportando anche esempi pratici, ma oggi vorrei proporvi ancora altro in merito all’argomento.

Generalmente con lo storytelling si parla di valori, di origini o magari dell’evento organizzato in azienda coinvolgendo clienti e non.

Avete mai pensato di raccontare ai vostri clienti come e quanto state investendo o avete investito per migliorare il serivizio o il prodotto che gli offrite? O come siete cresciuti e vi siete evoluti nell’ultimo anno credendo e investendo nella vostra attività?

Sentiamo spesso parlare di innovazione, quale strumento propedeutico alla crescita, ma innovazione sappiamo bene non è necessariamente introdurre qualcosa di completamente nuovo nella tua azienda ma, anche, semplicemente sviluppare o utilizzare in maniera differente quanto già esistente migliorando la sua performance!

Di queste migliorie i vostri clienti o potenziali sono al corrente? Sono informati su quanto ogni giorno pensate ed investite nel loro interesse?

Immaginate quanto questo possa influenzare le percezioni ed il legame con la vostra azienda!

 Vi porto un esempio:

Il punto vendita presso il quale generalmente faccio la spesa ha appena comunicato che per facilitarCi la spesa quotidiana sta strutturando un servizio in grado di velocizzare e semplificare ulteriormente il processo d’acquisto.

Credete che nel prossimo periodo io penserò mai di rivolgermi ad un altro punto vendita rischiando di ricevere un servizio peggiore? La risposta è ovvia!

Avete mai pensato di raccontare insieme al vostro fornitore il lavoro e l’investimento fatto o che state facendo per offrire un servizio migliore ai clienti?

Certamente contribuirà ad incrementare l’engagement ed il legame con loro, che ancora una volta si sentiranno valorizzati, presi in considerazione e posti al centro della scena!

Alla fine, diciamocela tutta… a chi non piace stare al centro della scena?!?!

Quante persone aziende possono dire di aver lavorato bene con te? Presto Evermind vi racconterà le storie delle aziende partner che ha aiutato a crescere.

Stay tuned!

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