Searcheeze è la prima piattaforma per la collaborative content curation.” Si presenta così, questa giovanissima startup statunitense, con un cuore tutto italiano. Cavalcando il crescente fenomeno della content curation, Searcheeze si è lanciata nell’impresa di creare un sistema che loro definiscono:

“…una piattaforma completa per il content curator che vuole rendere facilmente fruibili agli altri utenti i contenuti di loro interesse, aspirando a diventare un punto di riferimento per la community che è interessata al topic stesso.”

Cosa sia la content curation è presto detto. Le informazioni su un determinato topic sono innumerevoli in rete, spesso però sono frastagliate, sparse e incoerenti. Una ricerca di contenuto collaborativa, che raccolga tutte le informazioni su un topic, da parte di diversi content curator, permette di raffinare le informazioni ed avere un risultato quanto più esaustivo possibile. E’ facile quindi capire quanto possa essere potente uno strumento che consente di fare tutto questo in modo rapido e funzionale, capiamo come funziona:

 

 

Searcheeze: la ricerca collaborativa diventa semplice from Searcheeze on Vimeo. Siamo molto contenti per il team di Searcheeze per aver raggiunto questa prima, importantisima, milestone: la loro voglia e dedizione rappresentano tutto ciò che una startup deve fare per portare avanti il proprio progetto imprenditoriale [proprio come dice lo stesso Stefano sul suo post]. E’ motivo di orgoglio, quindi, poter scrivere che Searcheeze è stata vestita graficamente da Evermind. Grazie alle sapienti mani del nostro Graphic Head Domenico Guinea, ci siamo dedicati a curare il layout delle diverse pagine che compongono il sistema, lavorando a stretto contatto con loro, con l’obiettivo di creare, per l’appunto, la fresca veste che andrete ad utilizzare. Bando ora alle ciance, e partecipiamo tutti al concorso indetto dai ragazzi di Searcheeze!

 

AGGIORNAMENTO: Anche i ragazzi di Ninjamarketing annunciano la nascita di Searcheeze!

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind