A Roma nei giorni 8 – 9 – 10 Marzo 2013 si terrà la Convention Internazionale dei Wedding Planner

L’evento è organizzato da The Wedding Planner School, con l’obiettivo di portare ai futuri sposi italiani una nuova consapevolezza relativa alla figura del wedding planner ed allo stesso tempo di preparare e formare i professionisti dell’organizzazione matrimoniale perchè acquisiscano un visione imprenditoriale avanzata del proprio lavoro, così che possano diventare veramente un punto i riferimento per i promessi sposi in fase di organizzazione delle nozze.

Trovo interessante il parco relatori (tra cui a breve la redazione inserirà anche sottoscritto), perchè da come è stato assortito si può capire l’approccio che la convention vuole avere: gli esperti che parleranno non sono solo persone del mondo del wedding, del banqueting o comunque professionisti dell’organizzazione eventi, ma vi è una forte presenza di relatori orientati al business management, al marketing ed alla comunicazione di impresa.

Questo è il segno tangibile che si vuole dotare veramente il Wedding Planner degli strumenti necessari per divenire un reale imprenditore che sappia far evolvere il proprio business.

Rosy Ciulla (che vedete nel video in coda al post) e Sara Laveglia (una vera comunicatrice dedicata al mondo del Wedding), dopo una conoscenza molto veloce  inseguendo un treno in fuga, mi hanno invitato a costruire un intervento in cui illustrassi alle Wedding Planner  i vantaggi della presenza nei dispositivi mobile dei clienti, e che mostrassi come un sito web ottimizzato, le offerte raggiungibili direttamente da smartphone o tablet e uno storytelling che fosse fruibile da mobile, possano essere un valore valore aggiunto per essere trovati e per potersi fare promozione hic et nunc, ora e subito in mano al target.

Convention Internazionale Wedding Planner - smartphone e tablet

Clicca sull’immagine per vedere la presentazione

 

L’oggetto dell’intervento non sarà centrato prettamente sul mobile marketing, ma vorrà essere una presentazione della situazione italiana di diffusione e utilizzo degli smartphone e altri device come tablet, phablet e  simili. Alla luce di questa situazione illustrerò quali sono i passi per dare al pubblico contenuti ottimizzati per la fruizione da mobile, ed anche il come e perchè sia importante rispettare l’attention span (lasso di tempo in cui una persona resta concentrata su un compito o argomento) in modo da poter essere fruibili al momento giusto nel posto giusto.

Infine, come piccolo omaggio alla platea, presenterò un’idea di Guerrilla Marketing dedicata ai wedding planner, ma sarà rivelata solo ai presenti al convegno… per tutti gli altri ci sarà da aspettare il post evento, in cui pubblicherò la presentazione in un articolo in cui racconterò l’esperienza, quindi inscrivetevi al Feed RSS per restare aggiornati 😉

Intanto ringrazio gli organizzatori della Convention, per la loro disponibilità e professionalità nell’organizzare l’evento e vi lascio con il video di presentazione, non prima di un ringraziamento doveroso al nostro Evermate Daniele Vinci, per l’aiuto nella preparazione e a Danilo Messineo per i suoi saggi punti di vista

***************

EDIT: Ci siamo andati ed è stata proprio una bella esperienza! Ve la racconto QUI

***************

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind