L’attività su Improve Your Mind è molto intensa ed è con molto piacere che annunciamo di aver attivato il corso di Project Management, volto ad ottenere la certificazione ISIPM-Base®. Il corso si svolgerà a Roma il 16 , 17 e 18 giugno 2015 presso Villa Pirandello Hotel & Cafè.

In cosa consiste

La Certificazione ISIPM-Base è stata ideata dall’Istituto Italiano di Project Management per consentire di apprendere tutti gli elementi fondamentali necessari alla carriera di Project Manager o, in alternativa, per affinare le tecniche di PM che a vario titolo stai già adottando nel tuo contesto lavorativo, magari senza saperlo 🙂

Il corso segue un criterio gerarchico che prevede una struttura composta da 4 gruppi:

  1. conoscenza di contesto
  2. conoscenza tecnico-metodologica
  3. conoscenza manageriale di base
  4. conoscenze comportamentali

E’ quindi il primo fondamentale passo per poter intraprendere un percorso professionale e professionalizzante che non potrà ovviamente prescindere dalla propria esperienza professionale.

 

A chi è rivolta

Spesso partiamo dal presupposto che un Project Manager debba avere per forza a che fare con uno specifico segmento di mercato: l’informatica o in generale l’IT. Dobbiamo invece riflettere bene sul concetto di “Progetto“, cioè quell’insieme di sforzi coordinati per raggiungere un obiettivo unico ed in un tempo limitato.

Quindi, questa attività formativa è idonea per qualsiasi segmento di mercato proprio perchè consente di conoscere le tecniche di Project Management utili ad efficientare la tua attività lavorativa quotidiana.

 

Perchè partecipare

Ho partecipato al corso condotto da Biagio l’anno scorso, voglio quindi spiegarti perchè partecipare tramite il racconto della mia esperienza diretta. Nella mia vita professionale ho sempre avuto cura di cercare diverse tipologie di lavoro proprio per mettere in pratica ciò che ho appreso laureandomi in Ingegneria Informatica, cioè il metodo di apprendimento e lavorativo.

Seguire il corso di PM è stato illuminante perchè ho rivisto anni ed anni di lavoro, idee, passione tutti insieme in una 3 giorni di formazione intensiva. Grazie al corso ho potuto affinare il metodo datomi dall’Università e portarlo come valore aggiunto dentro Evermind.

Conclusioni

Corso per la certificazione base in Project Management ISIPM-Base®

Forti dell’atto di intesa firmato a fine Aprile 2015, Evermind è anche sede di esame nelle sue sedi principali, Roma e Reggio Calabria – quindi, se volete sostenere le prove per ottenere il certificato potrete direttamente contattarci 🙂

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind