Siamo scomparsi per qualche settimana. Non è stato carino da parte nostra, ma abbiamo più di un motivo. Vorremmo quindi raccontare cosa abbiamo fatto in questi giorni e come si sta evolvendo Evermind. In principio l’idea era semplice: “Portiamo la nostra email aziendale su Gmail Business per poterla gestire insieme alle varie Google Apps. Fantastico! Ci siamo detti, ma avevamo fatto i conti senza l’hosting! Il nostro dominio era ospitato su Aruba, da cui, con molta scomodità, gestivamo anche le nostre email. Abbiamo quindi…

…scoperto che da Aruba non potevamo indirizzare i record MX in modo da gestire le mail @evermind.it da Gmail: difatti, pur acquistando il servizio full (hosting windows + linux) non è possibile avere la gestione dei DNS. Fatta questa macabra scoperta, abbiamo pensato di muovere il nostro dominio sul nostro attuale hoster: Site5. Ma non è finita così semplicemente, da parte di Site5 tutto è andato liscio, mancava solo il reindirizzamento dei DNS, da quelli di aruba a quelli del nostro nuovo hoster. Dopo alcune telefonate con il servizio clienti Aruba (ovviamente non di grande aiuto) soprattutto con il sottoscritto, che non è affatto avvezzo a tematiche tecniche. Comunque scopriamo che avremmo dovuto convertire il servizio di cui attualmente usufruivamo su Aruba in “Gestione DNS“.

 

Accettata la situazione, dopo aver pagato, attendiamo fiduciosi la conversione. Giunta la conversione, a fatica dopo 48h, abbiamo indirizzato il tutto verso Site5 ed adesso finalmente è tutto funzionante. Ecco uno dei motivi di natura tecnica che ci ha tenuto lontano dal pubblicare materiale, ma non è finita qui, a breve vi racconteremo cosa altro bolle in pentola.. e saranno belle notizie!

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind