Ieri pomeriggio a Roma, in zona Garbatella, presso lo spazio di coworking Millepiani abbiamo partecipato ad un incontro dal titolo emblematico: #CoglioneNO!

Abbiamo passato alcune ore in compagnia di tanti che, come noi, stanno mettendo in piedi realtà diverse dal sistema lavorativo tradizionale.

Si è parlato di creativi e freelance. E di come questi nel periodo di crisi che sta vivendo il nostro paese vivano in enormi difficoltà. La parola d’ordine, come insegnano i ragazzi di ZERO, è: “Per questo progetto non c’è budget”. Una situazione insostenibile quindi in un contesto in cui la Pubblica Amministrazione si ritrae su se stessa organizzando contest per creativi che non prevedono remunerazione e le aziende chiudono una dopo l’altra.

Ma non tutte. Evermind era presente e grazie all’organizzazione dell’evento ha potuto raccontare la sua esperienza e il nuovo concept che ne sta alla base di cui già diverse volte vi abbiamo accennato su questo blog. Tutto sommato si tratta di un concetto molto semplice: il gioco.

Eccovi le slide che Francesco e Domenico hanno presentato ieri.

 [slideshare id=33675943&doc=evermindpresentaplayevermindeventocoglionenocoworkingmillepiani-140418031014-phpapp02]

Qui invece il video integrale con tutti gli interessantissimi interventi che si sono succeduti nel corso di un pomeriggio dedicato alla condivisione di esperienze e approcci di lavoro collaborativi e orizzontali che sicuramente avranno altre occasioni per esprimersi.

[youtube http://youtu.be/LBwSj89LgJg]

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind