Come ormai in molti avranno avuto modo di sperimentare, agendo come Pagina Facebook non è possibile taggare gli amici. Infatti è possibile inserire tag nei post, solo di altre pagine. Per inserire tag degli amici scrivendo come pagina di Facebook, esiste però un escamotage. Per applicare il nostro consiglio, su come taggare gli amici agendo come pagina, è necessario utilizzare l’applicazione mobile di Facebook.

EDIT 07-11-2012: Gli ultimi aggiornamenti pare abbiano bloccato le possibilità presentate in questo post.

Premettiamo che noi abbiamo condotto il nostro esperimento utilizzando l’applicazione su Android, ma ultimamente Facebook ha unificato l’app su iOs e su Android, per lo meno nell’aspetto. Non sappiamo se a parità di GUI ci sia anche uguaglianza di comportamento. Apriamo dunque la nostra app mobile di Facebook ed accediamo al menu laterale utilizzando il pulsantino con le tre linee.. di cui abbiamo una diapositiva 🙂

 

 Bene, nella colonna color grigio scuro troverete elencate anche le pagine di cui siete amministratori. Facendo “tap” sul nome della vostra pagina Facebook, andrete a visualizzarla, a questo punto potrete selezionare l’opzione: “Scrivi Post” o “Condividi Foto“. Noterete che vi verrà mostrata la schermata di inserimento post con la vostra immagine profilo Facebook accanto, non sempre aggiornata tra l’altro. Voi non temete, continuate fiduciosi e vedrete come taggare amici di Facebook con una pagina fan. Scrivete il vostro post, mettete link, cuoricini e tutto quello che desiderate e cliccate su “Pubblica”:

In questo modo potrete selezionare i vostri amici, di cui sarà inserito un tag nel post. Vi sembrerà di scrivere un post con il vostro profilo, solo che dopo che lo avrete pubblicato, magia delle magie, apparirà come se fosse stato scritto dalla pagina stessa.. così:

E’  facile immaginare quali scenari di utilizzo apra questo meccanismo, no?

Adesso, anche se non ci seguirete.. potremo taggarvi ovunque voi siate…

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind