Benvenuto su Evermind - il primo network di Digital Remote Worker

Mettici una location creativa ed alternativa nel modo di fare ospitalità, completamente immersa nella fantastica tranquillità della natura collinare cosentina (Montalto Uffugo); tanti volenterosi professionisti che si mettono in gioco in un percorso di formazione collaborativa.

L’accoglienza unica di Roberta, dei suoi genitori e di Lilly la cagnetta mascotte di Home 4 Creativity che ti fanno sempre sentire a casa – sempre prodighi di un buon consiglio, un abbraccio o un sorriso, oggi sempre più raro. Home 4 Creativity è un co-housing, quindi uno spazio collaborativo per definizione, che propone un diverso modo di fare ospitalità basato sulle relazioni umane, la semplicità della natura ed il valore del proprio talento.

Tutto questo insieme , e tanto di più, è stata l’esperienza di aver portato il Workshop di Strategie Digitali a Cosenza, proseguendo quel percorso iniziato a Firenze qualche anno fa, passato per Roma e giunto a Tropea alcuni mesi fa.

Evermind_Workshop_StrategieDigitali_Home4Creativity_Locandina

L’obiettivo principale di questo workshop gratuito su come creare una strategia digitale è di diffondere la cultura del digitale, perchè senza di questa è difficile riuscire a diffondere le opportunità offerte dalla tecnologia.

Tecnologia, intesa, sempre, come non sostitutiva dell’essere umano, piuttosto come quel qualcosa che deve consentirci di risparmiare tempo , potendolo dedicare ad altri aspetti della nostra vita quotidiana e lavorativa.

Difatti, a pensarci bene, siamo sommersi da una moltitudine di strumenti , più o meno semplici, più o meno potenti, ma senza una strada ben delineata, difficilmente potremo tramutare i nostri sogni in progetti, raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Ho avuto la fortuna di conoscere tante persone interessanti, innamorate della propria terra , curiose e disponibili al dialogo ed al confronto , ponendo molte domande e facendo riflessioni davvero interessanti. Le ringrazio perchè confrontarsi con nuovi punti di vista è sempre una grandissima opportunità di crescita personale e professionale.

Presto replicheremo in un’altra location … stay tuned :)

 

share

Tags

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

altre storie

dicci la tua