Evermind ha come obiettivo la creazione di un network di professionisti del Web, del Graphic Design, del Software Development, Social Media Marketing e tutto il mondo dei digital media.

Ci piace poter vedere il mondo attraverso le sfaccettature personali della loro professione

Grazie a loro in Evermind può scorrere un’energia propositiva che dà vita a tante opportunità e che ci fa davvero crescere.

Questi nostri amici si chiamano Evermates ed oggi vi presentiamo Alex Anghelone, web developer e buonissima forchetta!

Ciao Alessandro!

Ciao! 😀

5 Cose che una persona dovrebbe sapere di te:

– che sono molto disponibile ed amichevole, senza pregiudizi, ma non sono un fesso, il rispetto va dato a tutti e se con me non fai cosi è meglio che ti cerchi un altro partner 🙂
– ho un innata curiosità verso tutto ciò che mi circonda, non mi stanco mai di documentarmi per capire come funzionano le cose o per impararne di nuove
– che è meglio regalarmi un vestito su misura che offrirmi un pranzo (no dai scherzo, non sono uno scroccone, anzi tutt’altro, però mi piace mangiare tanto)
– che ho un unica, grande, fobia: gli aghi. Non riesco nemmeno a vederli.
– viaggiare, mi piace troppo, sogno di vincere “turista per sempre” per potermi godere viaggi in giro per il mondo.

Alex Angheolne - web developer

Parlaci del tuo lavoro, cosa ha fatto fa nascere la passione per il tuo lavoro, cosa ti entusiasma?

Prima di tutto bisogna specificare che nella vita faccio il System Administrator in ambiente *nix, l’open source è una filosofia che ho sposato più di 6 anni fa oramai e non l’ho mai abbandonata, e non perché “è gratis” come tutti dicono (open source != freeware ) ma perché la base che sta alla filosofia open source è una base “genuina”, io sono convinto che nessuno al mondo sa tutto, quindi se progetto un software e ne condivido il codice con altri faccio del bene al software stesso, più cervelli all’opera possono rendere il mio software più completo, bello e funzionale.

E poi è spuntato anche l’altro lato della mia figura professionale, grazie al quale collaboro con Evermind: il web designing. L’ho iniziato ad esplorare quando alle superiori iniziai ad affacciarmi al mondo di internet (con l’avvento delle adsl), a pubblicare le mie prime pagine personali più per gioco che per altro, poi però vedevo che altra gente più brava di me pubblicava contenuti con aspetto grafico migliore ed allora mi sono chiesto “perché loro le fanno così ed io no?” e da lì è stato un fiume in piena di letture, mi documentai su cosa fosse “CSS”, poi arrivò javascript, qualche base di php con l’avvento dei siti dinamici e cosi via, il grosso della mia esperienza – a parte XHTML/CSS – l’ho maturata giocando con wordpress, scaricando temi gratuiti, personalizzandoli, e via via inserendo funzioni customizzare al core di WordPress.

Che musica ascolti mentre lavori?

Molti potrebbero etichettarmi come un tamarro, ho iniziato ad ascoltare musica con Gigi D’Agostino (quindi dance anni ‘90), ma poi ho imparato ad ascoltare tutta la musica che stuzzicava il mio orecchio, quindi non è raro vedermi ascoltare magari un pezzo house e dopo 3 minuti passare invece ai Judas Priest per fare un esempio, non ho un gusto preciso, seguo il suono che mi piace.

Mangi qualcosa? Hai dei rituali?

Mangio molta, molta, MOLTA carne – soprattutto rossa anche se so che in grosse quantità non fa bene – sono un patito dei barbecue.
Mi piace un casino anche la pasta fatta in casa e gli immancabili dolci. Non ho un rito particolare, anche se Sara (la mia compagna) mi prende in giro perché ogni volta, prima di uscire di casa in qualsiasi occasione, bevo un bicchiere d’acqua. Non chiedetemi il perché, non lo so. (Sono strano forte me ne rendo conto).

Un consiglio ad un cliente, uno ad un collega ed uno a noi:

Cliente: Ognuno ha dei ruoli, se vieni da me perché vuoi il sito per la tua azienda devi raccontarmi la tua idea, cosa vuoi che i tuoi clienti trovino sulla tua vetrina personale, ma non puoi dirmi anche come deve essere fatto, quello è compito mio;

Collega: nulla che al momento mi sovviene;

Voi: C’è ben poco da dirvi, state facendo un lavoro eccezionale qundi l’unico consiglio che vi si potrebbe dare è: Keep up the good work! (magari affiancate qualcuno a Francesco che sennò sbrocca con tutto quel da fare ahah 😀 ).

E uno a te stesso/a?

– Non perdere mai la tua curiosità e la voglia di imparare cose nuove.

Raccontiamo cosa hai fatto con noi di Evermind…

Parliamo del progetto Searcheeze, Ricordo ancora quando Domenico mi contattò proponendomi la collaborazione, la discussione andò più o meno cosi:

Domenico: Ciao ragazzo come va? senti ti va di aiutarci nella creazione di un sito bla bla bla…
Io: Beh è un offerta interessante
Domenico: C’è solo un problema: la consegna è per dopodomani…

Penso che Searcheeze sia il progetto più grosso a cui ho collaborato con voi, alla fine si è trattato solo di creare il markup dal mokup modellato da Domenico, ma è tutto il contorno che rende il progetto interessante e divertente. Prima di tutto perché Domenico con gli elementi grafici ha fatto un lavoro a mio parere eccelso, gli elementi delle pagine sono davvero belli e lo stile delle stesse è ai massimi livelli.

Senza contare che tutto questo è stato fatto in due giorni scarsi, il che mi ha comportato due giornate intense di lavoro ed una nottata quasi del tutto insonne :D, ma non rimpiango nulla, nonostante tutto mi sono divertito a lavorare con Domenico e Francesco.

E come è andata?

Abbastanza bene, tempi di consegna rispettati, problemi nel markup quasi a zero e cliente soddisfatto sin da subito che è la cosa più importante.

Grazie mille allora… dove possiamo trovarti?

Vi lascio il mio sito, l’unico sito web che è da sempre “in costruzione” 🙂 e penso lo sarà fino alla fine dei suoi giorni, mancano le foto degli ultimi viaggi ma ci sto lavorando.
Li trovate tutti i modi possibili per contattarmi. 

Sui social network invece mi trovate sull’onnipresente Facebook, e Twitter.

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind