Evermind ha come obiettivo la creazione di un network di professionisti del Web, delGraphic Design, del Software DevelopmentSocial Media Marketing e tutto il mondo dei digital media.

Ci piace poter vedere il mondo attraverso le sfaccettature personali della loro professione

Grazie a loro in Evermind può scorrere un’energia propositiva che dà vita a tante opportunità e che ci fa davvero crescere.

Questi nostri amici si chiamano Evermates ed oggi vi presentiamo Andrea Rufo – Web Developer chitarrista!

Ciao Andrea!

Ciao!

5 Cose che una persona dovrebbe sapere di te:

1. Vivo in simbiosi col mio Mac, il mio iPhone e le mie chitarre

2. Ho la barba lunga… sempre

3. Sono un metallaro

4. Ho sempre ragione: sempre! Anche quando ho torto… avevo ragione ad avere torto.

5. Ho studiato da ingegnere e la capoccia è rimasta quella

Andrea Rufo - Web Developer

Parlaci del tuo lavoro

Sono fondamentalmente un webdesigner, ovvero quella figura che si colloca tra il grafico puro e lo sviluppatore tutto codice, quindi ho ampie competenze di grafica e di programmazione.
Il mio lavoro è quello di sviluppare, in programmazione e in grafica, interfacce e sistemi di visualizzazione belli, utili, efficaci e funzionali. Coniugando ovviamente lo stile con la buona programmazione.

Cosa ha fatto fa nascere la passione per il tuo lavoro, cosa ti entusiasma?

Mi hanno messo a disposizione un computer all’età di 6 anni e dopo la decima fusione nucleare che avevo causato ho iniziato a sistemarmi da solo le mie cose e cominciare a comprendere le logiche di funzionamento dei sistemi fino ad arrivare alla programmazione. Unita alla mia passione per il disegno il passo è breve verso la costruzione del mio primo sito web con FrontPage a 12 anni.

Di tutto questo mi entusiasma il fatto che il mio lavoro non solo è creativo, ma anche funzionale e so che, se lo faccio bene, posso influenzare le menti delle persone per aiutarle nel ricercare quello che vogliono o per influenzare le loro scelte.

Che musica ascolti mentre lavori?

Ricordi che sono un metallaro? Ma molto metallaro. Suono diversi strumenti da quando avevo 8 anni credo… Sono un chitarrista elettrico!

Però avendo studiato la Musica (colla M grossa) ho tantissime cose nel mio iTunes ma vado a periodi.

Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica, Rammstein, Guns’n’Roses, Pantera, Kiss, Stratovarius, Iron Maiden… Troppa roba. In generale la musica non deve essere solo un sottofondo, deve darmi la carica!

Mangi qualcosa? Hai dei rituali?

Capita che mangio, sì. Sono un carnivoro dichiarato ma non ho particolari abitudini ne portafortuna… un po come capita.

Andrea Rufo web developer

Un consiglio ad un cliente, uno ad un collega ed uno a noi:

Per il cliente: non comprare la manodopera da un professionista, compra la sua professionalità e competenza, altrimenti fattelo da solo!

Per un collega: impara a dire di "No" e quando lo fai, sentilo che schiocca nella tua bocca e goditelo. "Mi fai questo testo verde sullo sfondo blu" "N-o-o!".

Per Evermind: Lavorate sempre per la qualità e non solo per i soldi, l'occasione arriva prima o poi anche se all'inizio è veramente tosta.

E uno a te stesso/a?

Cerca di essere un po più opportunista e paraculo quando serve invece che così radicale e intransigente…

Raccontiamo cosa hai fatto con noi di Evermind, parliamo del progetto…

Bhe, da quando ci siamo conosciuti tramite Francesco Biacca sto lavorando con voi a diversi progetti. Il primo di tutti fu il sito fio.PSD di cui mi occupai dello sviluppo del tema e delle funzioni personalizzate del backend.

Oggi sto lavorando su Lookout News per esempio e capita spesso di offrire consulenza e scambiare opinioni su alcune procedure operative e su alcuni problemi tecnici riguardo siti web e applicazioni tecniche.

E come è andata?

Molto bene. Il vostro gruppo ha trovato quell’equilibrio difficilissimo tra tecnici, commerciali e amministratori tanto da riuscire a demandare per bene ogni responsabilità e quindi ottimizzare il lavoro avendo ben chiaro l’obiettivo. Ovviamente tutto con precisione e professionalità.

La vostra particolare scelta di essere una co-agenzia vi fa onore.

Andrea Rufo Web Developer (2)
Grazie mille allora… dove possiamo trovarti?

Bhe, ora sono a casa in panciolle ma potete visitare il mio sito www.orangedropdesign.com dove trovare qualcosa di quello che faccio e i miei contatti.

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind