Evermind ha come obiettivo la creazione di un network di professionisti di WebDesign, SoftwareSocial Media Marketing e tutto il mondo dei digital media.

Ci piace poter vedere il mondo attraverso le sfaccettature personali della loro professione

Grazie a loro in Evermind può scorrere un’energia propositiva che dà vita a tante opportunità e che ci fa davvero crescere.

Questi nostri amici si chiamano Evermates ed oggi vi presentiamo Stefano Costantino, fotografo d’azione!

Interviste Evermates - Stefano Costantino PhotographerCiao Stefano!
Buongiorno a voi, cari amici di Evermind!

Partiamo subito con 5 Cose che una persona dovrebbe sapere di te:
Sono una persona dinamica e sempre in cerca di nuovi stimoli, mi piace stare in compagnia di buoni amici, mi piace la tecnologia e tenermi sempre aggiornato in merito; dal punto di vista lavorativo mi piace essere molto preciso e puntuale.

Parlaci del tuo lavoro.
Spesso mi piace definirmi un architetto-fotografo, si sono laureato in Architettura ed abilitato all’esercizio della professione. Il mio lavoro da fotografo è un connubio tra passione, nata da piccolo, e professionalità. Amo fotografare e cerco ogni giorno di migliorarmi per fornire ai miei clienti immagini sempre più emozionanti. Attualmente lavoro in vari ambiti della fotografia: dalla fotografia giornalistica alla fotografia di cerimonia, passando per la fotografia di catalogo e la fotografia di spettacolo e di moda, naturalmente un occhio di riguardo è sempre dedicato alla fotografia d’architettura e d’interni.

Cosa ha fatto fa nascere la passione per il tuo lavoro, cosa ti entusiasma?
Mi sono avvicinato alla fotografia sin da piccolissimo avendo sempre vissuto tra le attrezzature di mio padre che lo fa come hobby. Col passare del tempo mi sono impegnato sempre di più a studiare la materia fino a trasformare la passione anche in un lavoro. Ancora oggi mi piace sperimentare e imparare nuove tecniche di scatto e post-produzione.

Interviste Evermates - Stefano Costantino FotografoUn consiglio ad un cliente, uno ad un collega ed uno a noi:
Bhè ad un cliente potrei dire di rivolgersi sempre a fotografi professionisti, cioè a coloro che come me ne hanno fatto un lavoro e non un semplice hobby, non basta una macchina professionale a fare una bella foto ma serve conoscenza, esperienza e pratica.

Ad un collega potrei consigliare, cosa che consiglio sempre a me stesso, di continuare a studiare e migliorarsi sempre, perchè non esiste mai un punto di arrivo.

A voi di Evermind consiglio vivamente di continuare per la strada che avete intrapreso, a mio parere con grande abilità e professionalità!

E uno a te stesso?
Come ho già detto prima mi ripeto sempre di continuare a studiare e migliorarmi. 😉

Raccontiamo cosa hai fatto con noi di Evermind, parliamo del progetto!
Con Evermind collaboro ormai da più di un anno ed insieme abbiamo già affrontato due progetti: il primo è stato il book aziendale per Mariapaola Carcaterra, la pasticcera di Alice TV; mentre il secondo progetto, ancora in corso, riguarda la ditta di calzature Hassan, per i quali ho già realizzato gli scatti di catalogo per le calzature: prima della linea primavera/estate e ultimamente per la linea autunno /inverno.

E come è andata?
È andata benissimo dal mio punto di vista, rapporti precisi e professionali sia con Evemind che con i clienti.

Grazie mille allora… dove possiamo trovarti?
Facilissimo! Le mie coordinate geografiche, anche se nativo di Reggio Calabria, fissano la mia base operativa a Roma, dove appunto vivo e lavoro, e da dove mi è facile raggiungere facilmente i clienti in altre zone d’Italia.
Sul web invece potrete trovarmi tra siti, blog e social network:

http://www.photosteno.it/
http://www.stefanocostantino.com/
https://www.facebook.com/stefanocostantinophotographer
https://twitter.com/photosteno
http://pinterest.com/stenocostantino/

Fonte immagine di copertina

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind