La formazione, nel sistema Italia, è un concetto molto spesso assente; la mia esperienza è di essermi spesse volte ritrovato in progetti dove nessuno spiegava il “da farsi”, nè tantomeno c’era possibilità di partecipare ad eventi di formazione, piuttosto che sessioni interne tra colleghi per restare sempre aggiornati e fare innovation.

Pensate per un momento a chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro: la sensazione principale è l’essere spaesato ed aver paura di porre qualsiasi domanda.

Google Plus ha recentemente lanciato le community, la versione evoluta di quello che i gruppi sono in Facebook. Abbiamo creato la comunità WordPress Italia su Google Plus con l’obiettivo di creare un centro di gravità sul social network di BigG per tutti i professionisti che lavorano con WordPress.

Infatti, parte integrante del nostro lavoro, e di tutti i gli evermate, è contribuire alla crescita professionale ed alla condivisione del know how di tutto il gruppo Evermind, ma anche e soprattutto delle comunità cui partecipiamo (come ad esempio stackoverflow e wordpress stackexchange).

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind