Linkedin ha (da poco) rivoluzionato il mondo delle pagine aziendali.

Questo aggiornamento non ha apportato alcuna novità a livello funzionale, bensì si è concentrato maggiormente sul look&feel. Le aziende potranno spingere i loro servizi sempre in modo strutturato, ma con un approccio visuale più curato.

Ecco di seguito elencate alcune delle novità:

  • Viene posto maggiormente in risalto il concetto di “aggiornamento”, sulla falsa riga di qunato già fanno Facebook e Google+, seguendo il filone che vuole porre in contatto le aziende con i propri followers;
  • E’ stato introdotto il concetto di “copertina” nella parte superiore della Brand Page;

LA NUOVA HOMEPAGE

Ecco la nuova brand page di Evermind su linkedin

linkeding pagina aziendale: homepage

linkeding pagina aziendale: homepage

Rispetto al passato, risulta sicuramente più gradevole l’approccio visuale scelto da Linkedin. In aggiunta, è stata migliorata la gestione della spalla destra, dove adesso prendono posto le persone che lavorano per l’azienda, la sezione “Careers” ed un widget che visualizza, random, i servizi e prodotti creati per la pagina relativa.

Nella parte inferiore, vengono visualizzati tutti gli aggiornamenti/comunicazioni dell’azienda, ed in fondo la sezione “About”

LA NUOVA PAGINA PRODOTTI E SERVIZI

linkedin pagina aziendale: pagina servizi e prodotti

linkedin pagina aziendale: pagina servizi e prodotti

La nuova pagina prodotti e servizi non presenta particolari novità, se non nella spalla destra dove sono state poste maggiormente in risalto le “Recommendation” (per la felicità di tutti gli amanti del marketing).

Forse, se proprio dovessi trovare un difetto, il team di Linkedin avrebbe potuto dare maggiormente risalto alle immagini da utilizzare per ogni servizio, o prodotto, perchè così piccole sono effettivamente un pò sacrificate.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una serie di articoli con i quali entreremo maggiormente nel dettaglio di ogni pagina.

stay tuned!

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind