Team

L'azienda

Cosa abbiamo fatto

Nel lavorare al restyling del logo e alla corporate identity del Grand Hotel President di Siderno, ci siamo trovati ad affrontare una sfida diversa: quella di  rinnovare lo stile grafico-comunicativo di una struttura ricettiva classica, mantenendone le caratteristiche stilistiche principali ben riconoscibili, ma cercando, allo stesso tempo, di dare un nuovo appeal e nuova forza all’intera comunicazione aziendale.

Stefano e Doriana, i gestori dell’Hotel ci hanno chiesto questo: curare la comunicazione della struttura e di tutti i servizi annessi, con uno stile coerente, pulito e coordinato. Brochure, biglietti da visita, menù, rollUp, magliette, door hanger, room service, schede di sondaggio gradimento, carta dei vini, menù colazioni e diverse tipologie di flyer, sono state realizzati con l’intento di fornire agli Ospiti tutte le informazioni dettagliate sui servizi e le opportunità offerte dall’Hotel, attraverso materiale promozionale che rispecchiasse l’identità della struttura stessa.

Per farlo siamo partiti dalla parte più complessa ed importante:

IL RESTYLING DEL LOGO

Il processo creativo del restyling del logotipo è stato guidato da alcune necessità comunicative, espressamente richieste da Sfefano e Doriana: su tutti la presenza della palma, simbolo storico dell’Hotel. Escludendo quindi la strada di un logo completamente nuovo e di rottura abbiamo iniziato il processo creativo partendo dallo studio della versione precedente:

Lavorando sugli aspetti più importanti del  vecchio logo, ne abbiamo ridefinito e semplificato i dettagli, per dare un nuovo appeal ad un simbolo storico e fortemente identificativo.

LA CORPORATE IDENTITY

Dopo aver  definito lo stile e il disegno del logotipo, abbiamo iniziato a lavorare sull’ideazione di tutto il materiale informativo e promozionale necessario a comunicare i servizi e le opportunità offerte dall’Hotel. Nel farlo abbiamo tenuto conto di due principali fattori. Il primo è stato la ricerca costante di coerenza stilistica e comunicativa tra il logo e il materiale prodotto: le linee pulite, classiche e sobrie del logo dovevano trovare la giusta corrispondenza nella tipologia di materiali, font e immagini scelte, cercando allo stesso di sposare una comunicazione fresca e semplice.

Il secondo aspetto importante è stato  declinare lo stile comunicativo sulle diverse tipologie di supporti e gadget molto diversi tra loro,  in maniera sempre coordinata.

 

Il restyling del logo e la corporate identity hanno completato il lavoro sulla brand identity del Grand Hotel President, iniziato con la realizzazione del sito web da parte dei nostri colleghi e amici di Studio Salerno.

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind