Sito Web

Immobilnetwork

Il modo migliore per vendere e comprare casa

Una realtà aziendale vincente, un team di agenti immobiliari affiatato e professionale e un sito web da riprogettare. Queste le premesse al progetto sul quale hanno lavorato Danilo, Francesco e Domenico e che ha portato alla pubblicazione del nuovo sito web in WordPress di Immobilnetwork.

LE PERSONE AL CENTRO

Quando, nei primi incontri preliminari, ci è stato indicato il focus del progetto, abbiamo capito che ci saremmo trovati molto bene: tra le prime richieste c’era infatti quella di dare risalto alle persone che lavorano in agenzia, mettendo il cliente nella condizione di avere un contatto diretto con gli agenti e conoscere in anticipo le figure professionali con le quali interfacciarsi. Una filosofia che condividiamo e che ci ha dato modo di strutturare il sito web seguendo una linea ben precisa.
Da qui la decisione di dedicare una voce di menù agli agenti, che ritroviamo anche nella parte centrale della Homepage. A ognuno di loro è dedicata una descrizione per metterne a fuoco i particolari caratterizzanti e facilitare un primo contatto con l’utente in rete. Nel dettaglio di ogni immobile è inoltre indicato l’agente che lo ha in gestione in modo da consentire al cliente di conoscere in anticipo il professionista che lo seguirà nella sua ricerca.

UNA NAVIGAZIONE SEMPLICE E DIRETTA ANCHE DA MOBILE

Il lavoro di ri-progettazione ha tenuto conto di alcune caratteristiche mancanti nel vecchio sito. Primo fra tutti la facilità di navigazione da mobile, che è stata appositamente ottimizzata. Abbiamo lavorato molto sulla selezione degli elementi da rendere visibili da smartphone, per facilitare l’utente nel trovare con rapidità tutte le informazioni fondamentali.
Tra queste, il modulo di ricerca immobili, semplice ed intuitivo che permette al potenziale cliente una ricerca immediata e rapida degli immobili.

Contattaci