Team

L'azienda

Aggiornati, preparati, appassionati: gli agenti di Immobilnetwork sono l’anima dell’agenzia immobiliare romana che dal 1987 lavora con una mission precisa: migliorare la situazione abitativa delle famiglie. La professionalità del team è al servizio di venditori e locatori di case, nonché di potenziali acquirenti e conduttori di immobili

Cosa abbiamo fatto

Una realtà aziendale vincente, un team di agenti immobiliari affiatato e professionale e un sito web da riprogettare. Queste le premesse al mindwork sul quale hanno lavorato Danilo, Francesco e Domenico e che ha portato pubblicazione del nuovo sito web in wordpress di Immobilnetwork.

LE PERSONE AL CENTRO

Quando, nei  primi incontri preliminari, ci è stato indicato il focus del progetto, abbiamo capito che ci saremo trovati molto bene: tra le prime richieste c’era infatti quella di dare risalto e rilievo alle persone che lavorano in agenzia, mettendo il cliente nella condizione di avere un contatto diretto con gli agenti e conoscere in anticipo le figure professionali  con le quali dovrà interfacciarsi. Una filosofia che sposiamo in pieno e che ci ha dato modo si strutturare il sito web seguendo una linea ben precisa e delineata.

Da qui la decisione di dedicare una voce di menù agli agenti che ritroviamo anche nella parte centrale dell’Home page. A ognuno di loro è dedicata una descrizione per metterne a fuoco i particolari più salienti e facilitare un primo contatto con l’utente in rete. Nel dettaglio di ogni immobile è inoltre già indicato qual è l’agente che lo ha in gestione in modo da consentire al cliente di conoscere in anticipo il professionista con il quale dovrà interfacciarsi.

UNA NAVIGAZIONE SEMPLICE E DIRETTA ANCHE DA MOBILE

Il lavoro di ri-progettazione ha tenuto conto di alcune caratteristiche mancanti nel vecchio sito. Su di tutti la facilità di navigazione da mobile, che è stata appositamente ottimizzata. Abbiamo lavorato molto sulla selezione degli elementi da rendere visibili da smartphone, per facilitare l’utente nel trovare con rapidità tutti gli elementi più importati e le informazioni fondamentali.

Tra queste, il modulo di ricerca immobili, semplice ed intuitivo che permette al potenziale cliente una ricerca immediata e rapida degli immobili.

UN SITO WEB MODERNO

Alla base della progettazione del sito web, c’era la volontà di dare vita ad un’esperienza di navigazione piacevole e veloce, puntando molto all’usabilità del sito e alla sua chiarezza comunicativa. Per questo abbiamo lavorato con molta attenzione al dettaglio immobili, altro elemento di grande importanza nelle logiche aziendali.

L’insieme delle esigenze e peculiarità di Immobilnetwork, del suo team e della filosofia aziendale, hanno contribuito alla realizzazione di un sito web moderno, innovativo e aperto al contatto diretto con l’utente: un progetto nel quale ci siamo sentiti davvero a casa!

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind