Team

L'azienda

Cosa abbiamo fatto

Kiwimemo  è  la trasformazione in digitale di una grande idea, di un progetto nato per durare, per evolversi e per diventare grande. E lavorare alla realizzazione di questo sito ci ha insegnato un qualcosa di molto importante, che però scriviamo (volutamente) alla fine.

Kiwi-memo-sito-web-Rosarno

MA COS’È KIWI?

Kiwi, è la deliziosa guida di Rosarno, nata come  una pubblicazione ibrida, metà guida turistica, metà romanzo collettivo, frutto di un lavoro durato due anni, che ha coinvolto cittadini, associazioni e professionisti di diverse discipline.  E  Kiwimemo è la prosecuzione di questo lavoro, un archivio vivente e digitale della città di Rosarno, che EverMind ha avuto il grande piacere di realizzare.

Al progetto ha lavorato Francesco, che raccogliendo i consigli e le richieste di Angelo Carchidi (referente del progetto), si è prima di tutto impegnato a selezionare il tema perfetto per Kiwi.

La concezione non convenzionale di una guida turistica e di promozione territoriale basata sulle storie delle persone e della collettività, lo ha portato a scegliere un tema molto simile a un blog, garantendo la visibilità di ogni autore delle diverse storie. L’approccio è volutamente molto grafico per cercare di comunicare con dinamicità e raccontare anche tramite le foto  storie che rischiavano di sparire dalla memoria collettiva.

kiwi-memo-storie-rosarno

Un sito-memoria, raccolta di fatti, personaggi e narrazioni ha bisogno di una gestione molto semplice dei contenuti, aggiornati continuamente ed in autonomia dal Team di Kiwi e un form di contatto semplice e chiaro, che l’utente per inviare le proprie storie e racconti e collaborare alla creazione di una vera e propria piattaforma collaborativa di creazione di contenuti.

COSA CI INSEGNATO KIWI?

Il sito di Kiwimemo nella sua semplicità ci ha insegnato una grande e (altrettanto semplice, ma non troppo scontata)  cosa:  a volte, per realizzare lavori che ci soddisfano, non serve fare voli pindarici o ricercare strade complesse e perciò appaganti; perché a volte, le migliori soddisfazioni, ci arrivano  quando riusciamo a farci semplicemente ispirare dalle dalle grandi idee che abbiamo il solo compito comunicare.

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind