L'azienda

Cosa abbiamo fatto

Lavorare per Genoma Group è stato tra i progetti più impegnativi e soddisfacenti degli ultimi mesi. Questo sia per ragioni tecniche e di “mestiere”, che per l’importanza rivestita dal progetto da un punto di vista medico-scientifico.

OncoNext è la nuova divisione di Genoma Group, nata con l’obiettivo di aumentare le chance di cura dei pazienti oncologici ed offrire la possibilità di una diagnosi precoce a tutte le persone ad alto rischio.

BRAND IDENTITY: DAL LOGOTIPO AL SITO WEB

Il Team di EverMind si è occupato di costruire  l’identità visiva del nuovo Brand OncoNext in tutte le sue declinazioni, dovendo sempre considerare il doppio target di riferimento: Medici e Pazienti.

Siamo partiti dalla progettazione del logo, per passare ai kit-informativi e brochure destinate ai pazienti, fino alla realizzazione del sito web.

UN LOGO, TRE IDENTITÀ

I punti di riferimento centrali nell’ideazione del logo sono stati la Missione e la Visione del Brand:  abbiamo prima di tutto esaminato il progetto e modellato i valori principali in più elementi grafici.

Parallelamente abbiamo ascoltato le esigenze dell’Azienda: quella principale è la versatilità del logo che deve essere utilizzato per comunicare il progetto OncoNext nel suo insieme e le 3 diverse tipologie di test: Liquid, Risk e Tissue. Abbiamo quindi studiato un logo facilmente adattabile: la struttura portante rimane sempre la stessa con la differenza che nelle 3 declinazioni (Liquid, Risk e Tissue), la disposizione degli elementi è leggermente modificata per dare spazio al rettangolo a sfondo colorato che riporta il naming dei diversi test. È l’unico elemento pieno del logo, proprio per dargli rilievo e forza comunicativa.

Il SITO WEB: CHIAREZZA E INFORMAZIONE

La progettazione del sito si è concentrata prevalentemente nel fornire informazioni complesse nel modo più chiaro possibile, per andare incontro sia alle esigenze dei pazienti che a quelle degli addetti ai lavori.

Quindi, sfruttando la funzione riassuntiva ed esemplificativa della home page, abbiamo optato per delle slide di apertura chiare e semplici, in grado di dare visibilità agli elementi più significativi; queste  sono seguite da una spiegazione più dettagliata del progetto OncoNext e da statistiche e dati sempre più specifici, per arrivare al centro della Home Page dove sono viene dato risalto ai tre Test (Risk, Tissue e Liquid).  

La navigazione del sito è stata quindi pensata per dare modo ai pazienti di poter agevolmente reperire le informazioni basilari e permettere allo stesso tempo una ricerca più specifica e dettagliata per medici e pazienti interessati.

Il sito web lo trovate qui: www.onconext.it

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind