Team

L'azienda

Cosa abbiamo fatto

Per l’Ordine degli Architetti di Pescara abbiamo realizzato un sito web in wordpress totalmente personalizzato. Dall’alberatura generale, al disegno delle pagine interne, passando per l’organizzazione della gerarchia dei contenuti e la creazione dell’albo tematico dedicato ai professionisti, abbiamo scelto la strada della personalizzazione assoluta.

Obiettivo: rispondere alla complessità comunicativa del progetto con un’organizzazione strutturata ex-novo di qualsiasi contenuto, immagine e sezione, costruendo allo stesso tempo una dashboard semplice ed intuitiva, per lasciare  la possibilità di gestire e aggiornare i contenuti in autonomia. Senza dimenticare un dato fondamentale: l’armonia estetica e la semplicità delle linee.

home-showcase-ordine-architetti-Evermind

L’ARCHITETTURA DELLA HOME PAGE

Bene, missione ardua ma possibile.  Così ci  siamo tuffati nello studio del materiale e dei contenuti da comunicare, ragionando prima di tutto  sulle diverse tipologie di utenti da raggiungere: da un lato gli Architetti, per i quali il sito web è un punto di riferimento importante nel reperire informazioni, eventi e novità del settore; dall’altro i Committenti, che possono trovare nel sito dell’ordine indicazione sui servizi forniti e i professionisti ai quali rivolgersi. Altro aspetto fondamentale al quale dare risalto è il canale Formazione. Una volta analizzate le principali aree tematiche da promuovere e dopo aver ragionato su una soluzione grafica semplice e stilisticamente piacevole, abbiamo realizzato così la parte principale della Home Page:

hoe-page-ordine-architetti-pescara-evermind

I tre grandi blocchi colorati mettono subito in evidenza le informazioni più importanti rivolgendosi esplicitamente ai due utenti principali. Rispetto alla precedente versione (che vedete proposta nell’immagine in posizione arretrata), ci siamo concentrati su un disegno della pagina in grado di unire chiarezza informativa e armonia architettonica, proponendo l’alternanza di forme geometriche anche nella parte di dettaglio su Attività, Eventi, News e Formazione.

NETWORK E OPPORTUNITÀ: LA PAGINA PERSONALE PER OGNI PROFESSIONISTA

Gli Architetti dell’Ordine di Pescara hanno una grande opportunità: quella di farsi trovare dai committenti per la realizzazione dei progetti. Come? Grazie all’albo tematico, disegnato e realizzato ex-novo, che raccoglie le informazioni, il curriculum e i progetti più importanti (fino a 6) di ogni Architetto.

albo-tematico-ordine-architetti-pescara-evermind

Tutti gli architetti iscritti all’ordine, avranno accesso alla propria area privata attraverso uno user e password dedicati, e potranno inserire in autonomia  i propri dati personali e progetti realizzati, caricare l’immagine del profilo e fornire tutte le indicazioni più importanti per farsi trovare da Aziende e Committenti. Lato loro, le aziende interessate , non dovranno far altro che cliccare sulla voce di menù “Albo tematico” e cercare tra i diversi Architetti, quello che corrisponde alle proprie esigenze progettuali, filtrando la ricerca per Abilitazioni Professionali, Specializzazioni Professionali, anno di abilitazione o cercando direttamente l’Architetto che si desidera contattare.

ACCESSIBILITÀ ALLE INFORMAZIONI E NAVIGAZIONE DA MOBILE

I nostri più grandi sforzi si sono concentrati sul rendere accessibili le informazioni, reperire nel minor tempo possibile i contenuti ricercati e navigare il sito in maniera intuitiva e semplice. Nel farlo non potevamo non considerare l’importanza della visualizzazione da mobile. Abbiamo quindi realizzato un sito web in wordpress perfettamente  ottimizzato per il mobile, garantendo una navigazione rapida e intuitiva anche dal proprio smartphone.

sito-mobile-ordine-architetti-pescara-evermind

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind