Team

L'azienda

L’ Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), si occupa dal 2005 di promuovere  la crescita e lo sviluppo della cultura del project management fra tutti gli stakeholder del settore, attraverso processi basati sull’applicazione delle migliori conoscenze oggi acquisite a livello internazionale e nazionale.

Cosa abbiamo fatto

Il PM expo è la più grande esposizione italiana sul Project Management, organizzata da ISIPM (Istituto Italiano di Project Management): un evento imperdibile per i professionisti del settore, occasione unica per aggiornarsi sulle ultime novità, fare networking e seguire seminari, tavole rotonde e workshop pratici.

A EverMind è stato chiesto di ideare e realizzare la locandina promozionale dell’evento.

PMexpo-ISIPM

 

Così il nostro Art director Domenico si è messo a lavoro, partendo da una specifica esigenza di ISIPM: la locandina, oltre a promuovere l’evento, doveva straccarsi dall’impostazione e dallo stile delle grafiche precedenti, per  far emergere un altro lato dell’Istituto italiano di Project management, quello innovativo.

Abbiamo scelto quindi un visual con una lampadina (da sempre sinonimo di “idea”, illuminazione interiore e non solo fisica) sovrapposta a dei disegni con chiari riferimenti al mondo del business, che è parte del target del cliente.
La locandina  è stata divisa in due verticalmente, ponendo da subito l’accento sul logo dell’evento, posto in alto su un ribbon rosso, e facendo scendere l’attenzione al testo sottostante fino alla chiusura, sui riferimenti e poi sul logo ISIPM.
La parte di sinistra è invece occupata dall’elemento grafico, che ha il compito di rendere riconoscibile l’evento e restituire un’immagine fresca, nuova e comunicativa dell’Istituto Italiano di Project Management.

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind