Team

L'azienda

Qafiz è cucina ricercata, contaminazioni culinarie di altissimo livello. È il ristorante con soli 16 posti di Nino Rossi, che ne è executive Chef e si trova a Santa Caterina D’Aspromonte. Qui si mischiano le carte della tradizione portando all’attenzione una Calabria totalmente inedita. Pochi fronzoli, molto rigore, precisione e sperimentazione. Al Qafiz si  coniugano territorio e tecniche contemporanee con incredibile maestria.

Cosa abbiamo fatto

Il Qafiz, antico strumento utilizzato per la misurazione dell’olio, è oggi anche il nome del ricercato ristorante di Nino Rossi, che ne è l’exsecutive chef.

EverMind, o meglio la mano  del nostro art director Domenico, ne ha realizzato il logotipo.

Da dove è partito? Proprio da un disegno a china dell’antico strumento, poi vettorializzato e  accostato ad un font bastoni caratterizzato da alcune lettere a doppio corpo.

qafiz-ristorante-nino-rossi-disegno

Conoscendo bene la personalità di Nino Rossi e avendo studiato a fondo le caratteristiche del Qafiz, Domenico non ha dovuto apportare modifiche, sviluppare revisioni e prove intermedie: la prima prova è stata anche la definitiva.

qafiz-ristorate-nino-rossi-vetrina

Il risultato è un logotipo che accosta il tratto leggero del disegno all’eleganza della scritta QAFIZ e sembra tradurre in grafica quanto l’Executive Chef mette in tavola: “Una cucina innovativa nella forma e semplicemente efficace quando si parla di sapori.”

Logotipo gourmet, per ristorante gourmet!

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind