Team

L'azienda

Rentopolis è un’azienda di property management nata nel 2013 dall’idea di un team di professionisti legali, fiscali e finanziari che hanno creduto nello sviluppo di forme alternative rispetto alla locazione di lungo periodo o a forme di ricettività tradizionali (Hotel e B&B). Rentopolis garantisce l’ espansione della portata e visibilità dei Gestori attraverso la distribuzione su decine di canali, attivazione del full booking e della capacità di gestione dei pagamenti.

Cosa abbiamo fatto

Riassumere in un logotipo la complessità di un brand, comunicandone la filosofia, la vision, la mission e l’identità, non è mai cosa semplice. E lo è ancor meno quando l’azienda si caratterizza per innovazione, lungimiranza e multisettorialità.

È il caso di Rentopolis, che unisce innovazioni sia nel campo delle locazioni di lungo periodo che nella ricettività tradizionale (Hotel e B&B).

Come? Grazie alla realizzazione di un gestionale implementato con varie applicazioni web-based ad alto contenuto tecnologico e ampiamente scalabili che permettono una sincronizzazione completa con i maggiori siti di listing e OTA, cambiando dinamicamente il prezzo in funzione del mercato e dei concorrenti (predictability o machine learning), così da aumentare i redditi.

Come può tutto ciò diventare un’immagine unica e comunicativa? Questa la domanda alla quale il direttore artistico di EverMind, Domenico, ha risposto con la realizzazione del nuovo logotipo che vedete qui:

La chiave fondamentale è stata la riflessione su due imprescindibili concetti da comunicare: l’ ampia offerta data da Rentopolis nella ricerca di immobili unito al concetto di accoglienza e confidenza.

Si è puntato tutto sul marker di google maps, usato per le classiche mappe online, affiancato ad un lettering molto morbido, leggermente modificato affinché l’unione della lettera R e della N formassero un abbraccio virtuale, quasi ad avvolge la lettera E,  e formando, con essa, un sorriso.

La scelta del colore, il verde, è stata suggerita da Stefano Bettin, presidnete di Rentopolis, con in quale ci siamo interfacciati per la realizzazione del logotipo.

Le difficoltà e la complessità iniziali, sono state affrontate scegliendo la strada della semplicità, riducendo tutto all’essenza e alla chiarezza comunicativa. Nell’immagine sottostante potete osservare l’evoluzione dal vecchio al nuovo logotipo!

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind