L'azienda

Cosa abbiamo fatto

La realizzazione del sito web della struttura ricettiva Residenza Maritti è stata decisamente stimolante e formativa, perché Pierfrancesco e Gianluca avevano idee chiare e di livello. Per la loro Residenza, non volevano semplicemente un nuovo sito web vetrina, facilmente navigabile e stilisticamente ricercato: la loro esigenza era quella di trasportare l’utente in  una navigazione coinvolgente, con l’obiettivo di  creare già dal web un interesse così forte per la destinazione (Roma) e la Residenza,  in grado di tradursi  in prenotazione diretta dal sito. Ci siamo quindi concentrati sull ’ottimizzare due aspetti fondamentali: il contatto con l’ospite e la prenotazione tramite un booking engine semplice e chiaro, collegato direttamente al channel manager dell’Hotel, H.bb. Il sito, realizzato in wordpress, è concepito per essere gestito in autonomia dalla staff della Residenza, in particolare per le pagine  del blog Territorio, Offerte e Tours, dove articoli ed eventi dovranno essere spesso aggiornati.

CON GLI OCCHI DEL VIAGGIATORE

Per realizzare un ambiente coinvolgente ed emozionale, abbiamo lavorato utilizzando il punto di vista del viaggiatore, immaginandoci al suo posto al momento della navigazione e impostando di conseguenza tutto il lavoro (dalla scelta del tema, totalmente personalizzato, alla distribuzione dei contenuti) per incontrare le sue esigenze. Ci siamo impegnati nel realizzare un progetto che parlasse al potenziale Ospite non solamente di tariffe e servizi, ma anche e soprattutto del territorio e delle opportunità culturali che la Residenza poteva offrire al viaggiatore. Per questo l’apertura del sito presenta un’immagine emozionale che trasporta l’utente nel cuore della Roma Antica: la Terrazza della Residenza ha un affaccio raro sulle bellezze della Capitale e doveva avere il giusto rilievo.

Dopo l’impatto visivo, arriva quello cognitivo: le diverse Residenze, le 3 opzioni tra le quali è possibile scegliere per il soggiorno. Ognuna rimanda alla descrizione della residenza specifica con il dettaglio di ogni camera.

Il BOOKING ENGINE

Scendendo ancora in basso sulla Home Page si arriva  al Booking Engine:  in una posizione centrale ma non eccessivamente vistosa. Il potenziale ospite sta facendo un tour virtuale e si sta immergendo nella navigazione, un elemento di vendita troppo invadente avrebbe potuto avere l’effetto contrario: distrarlo. Abbiamo quindi optato per una soluzione più delicata ma allo stesso tempo funzionale.

L’itinerario virtuale prosegue poi con l’evidenza dei Tour: diamo al viaggiatore dei consigli su Roma e gli offriamo la possibilità di tour esclusivi.

Il DETTAGLIO CAMERE

Le pagine di dettaglio delle camere hanno una struttura che facilita la lettura delle informazioni più importanti grazie al riepilogo dei servizi. Il Booking-engine sulla destra è presente in ogni camera e ha lo scopo di facilitare la prenotazione: il potenziale ospite non deve andare a cercare sul menù la voce “prenotazione” perché è lì,  sempre a portata di click!

IL TERRITORIO

Creare un percorso di navigazione coinvolgente era il nostro obiettivo. Per farlo abbiamo inserito diversi dettagli in grado di trasportare l’immaginazione dell’utente nel vivo delle bellezze romane. Su tutti il blog “Territorio”, dove Gianluca e Pierfrancesco potranno raccontare le particolarità della Città Eterna e proporsi come Ciceroni virtuali per il viaggiatore. Anche la pagina Tours è pensata in questa direzione: mostrare le opportunità che la Residenza offre ai propri ospiti per scoprire e vivere appieno il viaggio a Roma.

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