Team

L'azienda

Area-re, nata come agenzia immobiliare romana, si trasforma in breve tempo in un franchising di portata nazionale. Il successo aziendale è il risultato della filosofia del brand, che mette il Cliente, il Team e la valorizzazione del loro tempo al centro dell’intera organizzazione lavorativa. La Mission parla chiaro: “Area-re contribuisce a migliorare il benessere abitativo dei propri clienti affiancandoli e consigliandoli nella realizzazione delle proprie aspirazioni immobiliari, fornendo servizi di consulenza professionali di grande rispetto per la qualità del loro tempo e delle loro risorse.”

Cosa abbiamo fatto

Il concetto di valorizzazione del tempo, espresso chiaramente dalla mission aziendale di Area-Re, ci appartiene profondamente ed è stato uno degli elementi portanti nella realizzazione del progetto del quale siamo stati incaricati: la realizzazione di un software gestionale in grado di gestire  in mobilità, tutto il ciclo di vita del cliente e dell’immobile. Il lavoro, intenso, impegnativo e pienamente soddisfacente ha preso il nome di ReWork.

Un team liquido per un progetto innovativo

Il cambiamento di stili di vita, bisogni nuovi e differenti, la volontà di offrire servizi innovativi in grado di rispondere ad esigenze diverse, hanno guidato l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo del software gestionale di Area-re. Un progetto così strutturato, non poteva che prevedere un team estremamente liquido, eterogeneo e specializzato: il Project Manager del progetto, il nostro web solution Architect Francesco Biacca, si è occupato di gestire e organizzare il Team  di lavoro: Emanuele Longo (di Lipari, ma vive a Bologna e ora lavora per Yoox); Vittorio Conte (di Fondi e vive a Roma); Alessandro Relati (di Roma e lavora a Roma), sono gli sviluppatori incaricati di dare vita e forma a ReWork. Dalla Calabria, Domenico Guinea si è invece occupato della parte di UX Design del software. Mezza Italia unita nella progettazione e realizzazione di un software costruito su misura, perciò unico, semplice e veramente utile.

ReWork: uno strumento semplice ed efficace per il Cliente

Ma arriviamo al cuore di questo mindwork: ReWork è stato realizzato con il preciso scopo di porre al centro la figura dell’agente immobiliare che, nel mondo Area-Re, si chiama Personal Agent (PA).  Sia il cliente che l’immobile hanno una strettissima relazione con il PA; così facendo, si consente sia al cliente acquirente, che al cliente venditore, di avere un contatto diretto (digitale) tramite la tecnologia.

Il Cliente Area-re ha il grande vantaggio di rapportarsi sempre con il proprio Personal Agent pur essendo contemporaneamente in collegamento con l’intera rete Area-re. Interagire con Rework si traduce in una maggiore velocità e semplificazione nelle fasi di vendita, acquisto e/o locazione.

Smart working: semplificazione e ottimizzazione del tempo di lavoro

La realizzazione del software gestionale, oltre ad avvicinare in maniera considerevole il cliente all’azienda, ha un altro, non secondario, obiettivo: quello di permettere la semplificazione dei processi lavorativi dei Personal Agent di Area-are, grazie ad un sistema di gestione altamente personalizzato e costruito per rispondere alle specifiche esigenze aziendali.

Ogni PA può gestire autonomamente il proprio lavoro, senza per questo perdere contatto con tutti gli altri Agenti della rete: la condivisione tra i membri del team è infatti fondamentale e può essere assicurata proprio grazie al gestionale, che permette una comunicazione  agevole  e real rime tra i diversi PA che si trovano in diverse zone del territorio nazionale. Al software si può infatti accedere da qualsiasi tablet o pc dotati di una semplice connessione internet, senza alcuna installazione.

Le distanze si annullano grazie al mezzo tecnologico che è pensato anzitutto per la semplificazione del lavoro aziendale: sviluppatori e grafici hanno infatti realizzato un sistema di notifiche e task, pensate e progettate affinché lo strumento aiuti l’utente nella sua operatività quotidiana. Questo comporta un importante risparmio in termini di tempo che i PA possono dedicare ad altri aspetti del loro lavoro quotidiano, come la vendita e la ricerca di nuovi immobili.

Alla tecnologia digitale è anche demandato il compito di gestire la sincronizzazione con il principale canale di vendita, mettendo in contatto diretto il  software (ReWork) con il sito web Area-Re. Quest’ultimo, creato in WordPress, consente di navigare il catalogo immobili, cercando sulla base di una serie di filtri, quello che più è adatto alle esigenze del cliente. Cliente che può, sempre tramite il sito e previa registrazione, fissare direttamente la visita di uno specifico immobile piuttosto che, se venditore, avere coscienza dei propri immobili in vendita e delle visite effettuate (con relativo esito).

Tecnologia e ambiente

Ultima, ma non per importanza, conseguenza dell’utilizzo del software gestionale, è la notevole semplificazione a livello “burocratico”. Comunicazioni, informazioni, documenti, idee, proposte, non passano più per la carta stampata, ma possono agevolmente essere condivise in rete, con un risparmio incredibile sull’utilizzo della carta. Oltre a semplificarci la vita, farci lavorare meglio e offrire un servizio innovativo ed efficiente, la tecnologia può anche essere ottima amica dell’ambiente!

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind