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L'azienda

La RF Fondacaro Sposo da oltre trent’anni si occupa di vestire l’uomo per le occasioni più importanti, studiando e selezionando le migliori collezioni e gli abiti più pregiati. Nello showroom a Palmi (RC), si possono trovare e provare abiti sartoriali e di eleganza assoluta ma anche linee più giovanili e versatili, per incontrare ogni esigenza e vestire ogni Sposo e invitato con il giusto stile.

Cosa abbiamo fatto

L’eleganza, la sartorialità, le tessiture raffinate, l’abito ricercato e quello più versatile, assieme al valore della sobrietà e della bellezza, hanno guidato il team grafico di EverMind alla realizzazione del nuovo logo RF Fondacaro. Non è stata impresa semplice per Domenico e Giuseppe riunire in un unico simbolo grafico la filosofia dell’azienda e l’immagine del brand.

Alla Rf Fondacaro Sposo si lavora da trent’anni con grande passione e professionalità per vestire in maniera elegante e impeccabile l’uomo nei giorni più importati e significativi della sua vita. Futuri mariti, padri, figli, amici e parenti possono affidarsi all’eleganza e alla qualità delle collezioni studiate e selezionate dai professionisti dell’azienda.

I nostri grafici si sono messi a studiare diverse soluzioni, presentando 3 diverse proposte al cliente, che ha selezionato la versione che trovate qui di seguito:

Rf-Fondacaro-processo-creativo

Il processo creativo ha una lunga genesi e parte da un elemento apparentemente molto distante dal mondo degli abiti da sposo: una mattonella in stile siciliano. Giuseppe, ci ha spiegato l’origine del disegno e la storia dei diversi elementi grafici dai quali si svilupperà la forma definitiva del logotipo:

“l’idea di partenza era quella di creare un logo che potesse essere replicato all’infinito, fino a creare una texture come in alcuni vestiti o cravatte. Mi sono ispirato alle maioliche siciliane proprio per riprendere il concetto di serialità, ho fatto ruotare la R e la F per dare movimento e le ho racchiuse in un quadrato per dare un “ordine” al tutto. “

A rendere armonico e comunicativo un logotipo costruito da così tanti elementi è proprio il gioco di contrasti: i due elementi caotici della R e F nella loro tessitura continua sono contrapposti alla stabilità e concretezza del quadrato che li racchiude e ordina.

Rf-Fondacaro-abiti-cerimonia-uomo

La scelta del colore è invece caduta sull’oro, per richiamare il concetto di eleganza e impreziosire un simbolo raffinato, elegante e in grado di rappresentare la classicità dell’abito elegante e la modernità delle linee stilistiche contemporanee.

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