Team

L'azienda

Home4Creativity è il primo esperimento di coliving e coworking italiano. Nasce dalla mente di Roberta Caruso, imprenditrice filosofica calabrese che qualche anno fa ha deciso di trasformare la sua casa di famiglia di Montalto Uffugo CZ) in una nuova possibilità, una residenza condivisa, il primo coliving in Italia. Così, dopo le esperienze della Hub, la società si allarga e arricchisce per portare il metodo Home4Creativity in giro per il mondo, con la mission di trasformare case private e strutture ricettive in coliving e coworking, incentivando e risplasmando il concetto di Turismo Residenziale.

Cosa abbiamo fatto

Questo mindwork ha un sapore diverso. Tutti i progetti hanno una propria unicità, ma la realizzazione di questo sito web e del logotipo di Home 4 Creativity, ci regalano una soddisfazione particolare, che deriva, forse, dall’aver assistito alla nascita dell’idea, le sue evoluzioni e questo ultimo salto nel futuro.

Da quando, alla prima edizione del Festival dell’Ospitalità abbiamo conosciuto Roberta Caruso, l’imprenditrice filosofica che ha introdotto per prima in Italia il concetto di coliving partendo dalla sperimentazione nella sua Home di Montaldo Uffugo, non ci siamo mai stancati di sostenere questo progetto. Ed ora è pronto per essere diffuso in territorio internazionale con la mission di trasformare case private e strutture ricettive in coliving con il metodo Home 4 Creativity.

home4creativity-coliving

DARE VISIBILITÀ  AL BRAND E RAGGIUNGERE IL TARGET

E noi di Evermind abbiamo lavorato proprio per la sua diffusione. Come? Costruendo un sito web in wordpress, così fortemente personalizzato da discostarsi molto dal tema originale. Tutto questo per  veicolare l’identità del brand, trasmetterne la missione e i valori aziendali a tutte le strutture ricettive e proprietari di case potenzialmente interessati, senza tralasciare un altro non meno importante interlocutore: Il viaggiatore.

Si, perché il sito web ha il duplice scopo di rivolgersi a chi vuole intraprendere un diverso tipo di ospitalità rinnovando la propria struttura o riconvertendo la propria abitazione e ai nomadi digitali e ai viaggiatori esperienziali alla ricerca di residenze temporanee in cui vivere e lavorare contemporaneamente, a contatto con gli abitanti dei luoghi e il loro talento d’ospitalità.

LA STRUTTURA DELLA HOME PAGE

Siamo quindi partiti dalla cosa principale: la costruzione di una home page chiara e molto comunicativa. Da qui la scelta di uno slider iniziale ricco di foto, momenti vissuti nella Home di Montaltalto Uffugo per trasmettere il senso di comunità, creatività e condivisione che è alla base del progetto.

home4creativity-coliving-homepage

Subito dopo lo slider abbiamo inserito il cuore del Brand, le 4 principali motivazioni che sono alla base della ricerca di cambiamento: ispirazione, lentezza, autenticità e connessione. Si esplicita chiaramente chi sono i destinatari del progetto, cogliendo gli aspetti umanamente più interessanti e intercettando così persone realmente in linea con i valori del brand.

La navigazione prosegue  con testi sempre più approfonditi e specifici. Si spiega cosa è il coliving e si esplicita la mission aziendale con un’alternanza di foto e testo per facilitare la lettura dei contenuti.

I 3 blocchi principali della home page sono stati studiati e realizzati per dare immediato risalto al metodo Home 4 Creativity e spiegarne l’interlocutore, il funzionamento e i valori portanti.

SPAZIO AI COLIVING

Essendo lo scopo principale del Brand, quello di creare una una rete di coliving diffusi, convertendo case o strutture ricettive periferiche in questa nuova forma ricettiva, già in home page abbiamo dato la giusta visibilità alle diverse realtà che fanno parte della rete.

home4creativity-coliving-booking-engine

Basta un click e si è nella pagina di dettaglio del coliving selezionato, dove oltre ad una descrizione della struttura e degli Homers è presente il booking engine con disponibilità, tariffe e opportunità offerte dai singoli coliving. Tutti queste informazioni e dettagli sono personalizzabili direttamente dagli Homers delle diverse Home 4 Creativity, che possono quindi gestire e aggiornare in autonomia tutti i dati relativi al booking engine e alla propria pagine all’interno del sito.

Da qui il viaggiatore potrà selezionare con facilità le date del proprio soggiorno e prenotare la propria esperienza.

LO STORY LIVING

Home 4 Creativity è prima di tutto condivisione: per questo abbiamo realizzato un blog per raccontare le diverse esperienze di chi soggiorna e di chi ospita, dando spazio alle storie del coliving, degli eventi che vengono vissuti e dei racconti di vita delle diverse Home.

Ma non ci siamo fermati qui! Giuseppe e Domenico, i nostri grafici-creativi, hanno realizzato anche il logotipo di Home4Creativity. Scopri di più su questo MindWork.

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind