Team

L'azienda

Strill.it è lo storico quotidiano online della Calabria. Punto di riferimento imprescindibile per l’informazione calabrese, il giornale è attivo dal 2006 e con il passare del tempo la redazione si è verticalizzata anche nei settori sport e food. Insomma, se non è su Strill.it non è una notizia!

Cosa abbiamo fatto

Un magazine di grande rilievo e importanza come Strill.it   aveva bisogno di fare il salto di qualità e, con nostro grande piacere,  siamo stati  scelti per la realizzazione del nuova sito della testata giornalistica online!

strill.it-quotidiano-calabria-online

LEGGIBILITÀ, ORDINE  E FRUIBILITÀ DI UN MAGAZINE ONLINE

La prima esigenza da tenere in considerazione riguardava la fruizione e l’organizzazione delle notizie: per realizzare un magazine online leggibile, comunicativo, chiaro e completo, è fondamentale strutturare bene i diversi contenitori delle varie tipologie di notizie. Siamo quindi partiti dalla risoluzione di un precedente problema strutturale, ovvero il vecchio approccio nella costruzione del tema , che provocava gravi problemi di accesso a dati e informazioni e quindi un conseguente rallentamento, instabilità generale e difficoltà di navigazione.

Pur partendo da un tema predefinito abbiamo contestualmente apportato delle modifiche semi-strutturali per migliorare l’esperienza di navigazione e lettura dell’utente, la navigabilità da mobile e  ottimizzare le performance di caricamento del sito.

strill.it-notizia-calabria-online

Lato grafico e visual, abbiamo utilizzato le immagini per dare risalto alle notizie senza renderle eccessivamente intrusive e siamo intervenuti nella personalizzazione  dell’approccio visivo e grafico, per  allinearlo all’identità visiva del brand.

I RISULTATI AD UN MESE DALLA PUBBLICAZIONE

Ecco a cosa ha portato la pubblicazione del nuovo sito Strill.it:
+25% di sessioni attive sul sito;
+25% di nuove sessioni sul sito;
+43% di utenti;
+13,5% di pagine visualizzate;
-7% nella frequenza di rimbalzo.
LA SEMPLIFICAZIONE DEL LAVORO DI REDAZIONE
La redazione ha potuto non solo continuare ad usufruire dello stesso identico processo di pubblicazione usato in precedenza ma questo è stato addirittura semplificato in alcune sue parti. Come è stato possibile? Perché abbiamo demandato allo strumento WordPress, quindi alla tecnologia, alcune delle attività inerenti la pubblicazione degli articoli, consentendo alla redazione di risparmiare notevole tempo in fase di creazione dei nuovi articoli.

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind