Sito Web

Studio Cupri Servizi e Progetti

Quando il sito racconta una visione

Il sito web in WordPress per lo Studio Cupri è stato realizzato partendo da un’attenta selezione del tema iniziale. L’esigenza di Annamaria e Lorenza Cupri, referenti del progetto, era quella di dare principalmente risalto alla vision aziendale, che si occupa di progettazione,finanza e di consulenza in tema di edilizia. Da qui la ricerca di un tema che incontrasse le tipiche esigenze di un sito di personal brand calato, però, su una realtà aziendale.
La homepage del sito rispecchia quanto richiesto, ovvero mettere in risalto non solo i servizi offerti  ma anche, e soprattutto, la natura dello studio, il suo legame con il territorio e la visione alla quale è stata appositamente riservata una porzione centrale della homepage.
Per questo abbiamo dato il giusto spazio ai messaggi del founder di Studio Cupri, il Dottor Edmondo, e della CEO Annamaria Cupri, che sottolineano i valori irrinunciabili dello studio e la filosofia lavorativa dell’Azienda. La home si caratterizza, quindi, per l’alternanza studiata tra elementi informativi e dettagli più narrativi e comunicativi.
Altro importante elemento al quale dare visibilità era, inoltre, il progetto “Residence I Delfini”. Si è quindi cercato il giusto compromesso tra l’utilizzo di un’immagine neutrale in bianco e nero e il pulsante di un verde più acceso per attirare l’attenzione in maniera non eccessiva. Il dettaglio della pagina del Residence è, invece, più luminosa e colorata, per descrivere al meglio le caratteristiche e le peculiarità del progetto.
Il collante tra le diverse parti del sito web è la soluzione stilistica. Lo studio del font e del suo utilizzo è stato particolarmente intenso assieme a un’attenta selezione e lavorazione delle immagini utilizzate. Si è arrivati a selezionare un font Dosis, caratterizzato da linee morbide, molto usato nell’ingegneria tedesca e amato da progettisti e architetti.

Contattaci