Team

L'azienda

Studio Cupri – Servizi e progetti, si occupa dal 2000 di consulenza economica e progettazione. All’assistenza aziendale in materia di gestione, piani di sviluppo e marketing si affiancano l’assistenza finanziaria e quella tecnica, con progetti e direzioni di lavori nel pubblico e nel privato. La Visione aziendale è chiara: “CREDIAMO nello sviluppo sostenibile del territorio, nella valorizzazione dei TALENTI e nelle RISORSE dal potenziale inespresso.”

Cosa abbiamo fatto

Il sito web in wordpress per Studio Cupri è stato realizzato a partire da un’attenta selezione del tema di partenza.

L’esigenza di Annamaria e Lorenza Cupri, referenti del progetto, era quella di dare principalmente risalto alla Vision dell’azienda che si occupa di progettazione e finanza e di consulenza in tema di edilizia. Da qui la ricerca di un tema che incontrasse  le tipiche esigenze di un sito personal branding calato però su una realtà aziendale.

studiocrupi-home-page

LA HOME PAGE

La Home del sito, rispecchia l’esigenza principale espressa da Annamaria e Lorenza Cupri, con le quali ci siamo interfacciate per la realizzazione del sito.  In particolare ci è stato chiesto di mettere  in risalto non solo i servizi offerti (comunque ben visibili in home page), ma anche e soprattutto la natura dello studio, il suo legame con il territorio e la VISIONE alla quale è stata appositamente riservata una porzione centrale della home page.

studiocrupi-dettagli-pagine-interne

Per questo abbiamo dato il giusto spazio ai messaggi  del Founder di Studio Cupri, il Dottor Edmondo e della Ceo Annamaria Cupri che sottolineano i valori irrinunciabili dello studio e la filosofia lavorativa dell’Azienda.

La home si caratterizza quindi per l’alternanza studiata tra elementi informativi e dettagli più narrativi e comunicativi.

Altro importante elemento al quale dare visibilità, senza rompere gli equilibri stilistici della home era inoltre il progetto “Residence I Delfini”. Si è quindi cercato il giusto compromesso tra l’utilizzo di un’immagine neutrale in bianco e nero e il pulsante di un verde più acceso per attirare l’attenzione in maniera non eccessiva. Il dettaglio della pagina del Residence è invece più luminosa e colorata, per descrivere al meglio le caratteristiche e peculiarità del progetto.

LO STILE GRAFICO

Il collante tra le diverse parti del sito web è la soluzione stilistica. Lo studio del font e del suo utilizzo è stato particolarmente intenso assieme ad un’attenta selezione e lavorazione delle immagini utilizzate.

studiocrupi-sito-responsive

Si è arrivati  selezionare un font Dosis, caratterizzato da linee morbide, molto usato nell’ingegneria tedesca e amato da progettisti ed architetti.

 

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind