Benvenuto su Evermind - il primo network di Digital Remote Worker

Time4Store

Interfaccia App per Android e iOS

Team

Questo di Time4Store è un MindWork che arriva direttamente dal lontano 2013, quando Il nostro Web solution Architect Domenico, si è cimentato in un progetto complesso e appassionante: la realizzazione  dell’ interfaccia dell’app, chiamata originariamente Time4Mindper la versione Android e per la iOS.

time4store-app

Perché ha un sapore particolare questo lavoro e perché vogliamo raccontarlo?

Il web, le app, tutto ciò che tocca il digitale si sa, ha vita breve. Spesso brevissima. Vedere un progetto superare ben 4 anni di attività è cosa rara. Per questo, sapere che le grafiche  e e le interfacce di Domenico e le illustrazioni di Marcello Crispino sono ancora utilizzate, beh…è una bella soddisfazione 😉

Ma andiamo al sodo: Cos’è Time4Store?

Si tratta di un aggregatore di servizi cloud, che consente di agganciare i principali provider pubblici (DropBox, Box, Google Drive, OneDrive) in mobilità, e ti permette di fare operazioni da un cloud all’altro senza usare banda, perché le operazioni le fa direttamente T4S.

Cosa abbiamo realizzato?

A EverMind è stato chiesto di realizzare tutte le interfacce per la App, dalla home page al login fino alla gestione di cartelle e documenti. Vista la natura del progetto, era di fondamentale importanza lavorare sull’usabilità della app per permetterne un utilizzo il più semplice possibile sia per Android che per la versione iOS.

time4store-interfacce-app-android-ios

I dettagli grafici e le icone sono stati realizzati per le versioni retina dei dispositivi, oggi standard consolidato, ma all’epoca (siamo nel 2013) era una prassi innovativa e per nulla scontata.

time4store-interfacce-app

Sempre nella logica di guidare l’utente ad un percorso di usabilità semplificato è stato introdotto un personaggio che introduce la app, realizzato dall’illustratore Marcello Crispino.

area di lavoro

UI design

Condividi con i tuoi amici

Sei interessato ad un progetto simile? Contattaci