Giorni fa c’è stata la presentazione del nuovo brand della città di Firenze.

Non ci vogliamo pronunciare sul logo vincitore, ma presentare la proposta con la quale Evermind ha partecipato a questo contest.  

Il logo è stato realizzato attraverso un lavoro di squadra portato avanti assieme ad Angela e Daniele, che non finirò mai di ringraziare. Un lavoro in pieno stile Evermind, collaborativo al 100% e tutto sviluppato attraverso call e video chat. 

Premessa dovuta:  il nuovo brand non sostituisce lo storico simbolo di Firenze, il giglio, ma verrà utilizzato a fini di marketing, promozione, cultura.

 poster-logo-di-firenze

Ecco come abbiamo presentato la nostra proposta di brand per Firenze:

“La proposta di brand ideata per Firenze è rappresentata da un logotipo “fatto a mano”. Una sintesi di grazia, artigianalità, bellezza e modernità: i valori che connotano la personalità del brand.  Un tratto di penna, come fosse una firma. Una firma fatta su misura per una città unica.

Firenze condensa i tratti eccellenti dell’italianità. Da qui, il payoff: “Essenza italiana”.

Un concentrato di storia, arte, cultura, natura, talento e saper fare, che si rinnovano nel tempo. Tutto questo è qui. È Firenze.

E voi cosa ne pensate?

Avete visto qualche altra proposta di brand per Firenze che vi è piaciuta? Siete contenti del risultato scelto dall’amministrazione?

Fateci sapere il vostro parere, commentate pure, come sempre consigli e critiche sono ben accette.

Ps. Vi lasciamo con una galleria di immagini del nostro lavoro, sperando che vi piaccia.

Simulazione poster Logo di Firenze

Simulazione app con logo di firenze

Simulazione Logo di Firenze su App

 

Simulazione Logo di Firenze su Busta

 

Simulazione Logo di Firenze su agenda

 frigo di firenze

Dillo ad un amico

autore

A 5 anni ho fatto un ritratto a matita di mio padre. Il mio primo Picasso. Da allora ho sempre tenuto una matita in mano, soppiantata adesso, da una penna grafica. Faccio del mio meglio per rendere bello il mondo in cui vivo e ho scelto Evermind per attuare il mio piano diabolico, far sparire il comic sans dalla faccia della terra. Ogni tanto scrivo facts su Chuck Norris e bevo Amaro del Capo

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind