Non siamo una scuola, i professionisti che compongono il nostro Team non amiamo definirli Docenti o Professori e non rilasciamo certificazioni stellari da piazzare su un curriculum. Improve your mind è un progetto di “Evermind” la co-agency che ha fondato il proprio percorso sul valore della partecipazione attiva e della condivisione. Di fronte al cambiamento lento ed inesorabile del sistema lavorativo nostrano, l’idea di tre giovani calabresi (Danilo, Francesco e Domenico) è quella di credere e fondare una rete di esperti in grado di portare avanti progetti, far nascere nuove idee e dare nuova linfa nell’ immenso e sfuggente settore del web e del business con particolare attenzione al mondo dell’ospitalità. Tanti professionisti, attivissimi e pieni di voglia di condividere le proprie idee e il proprio sapere, un gruppo aperto sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove conoscenze: da qui, quasi inevitabilmente, nasce il progetto Improve Your Mind.

 

Dalla scelta delle location, alla progettazione di workshop in aula,  one to one e  corsi per azienda, tutte le energie del team sono spese per creare un percorso condiviso, per appassionare il partecipante, facendolo sin da subito sentire parte di un progetto, inserendolo in un gruppo di professionisti con i quali potrà continuare a collaborare nel futuro immediato e prossimo. Abbiamo eliminato il concetto di lezione frontale, impostando  corsi su un livello diverso, dalla forte componente esperienziale ed emozionale: scoprire il come funzione e a che cosa serve un determinato strumento e metterlo subito in pratica.

Per questo il primo workshop in programma “Blog & Ospitalità: laboratorio di scrittura creativa”, di fianco ad una iniziale parte introduttiva, utilizzerà sin da subito un ambiente di test in wordpress, in cui i partecipanti potranno mettere in pratica e sperimentare quanto appreso. Alla fine del workshop sarà proposto un “progetto” da svolgere presso Villa Pirandello Hotel & Cafè, location in cui si svolge il corso, misurato sulle singole esigenze e coadiuvato dai gestori della struttura e dal Team Evermind. I partecipanti al progetto avranno così modo di lavorare direttamente sul blog dell’Hotel, fare un’esperienza reale, essendo inseriti nelle dinamiche dell’ospitalità e, soprattutto, avranno l’opportunità di farsi conoscere alla rete Evermid, che ne seguirà e guiderà il lavoro.


Improve your mind
, è diretta espressione di tutti quei piccoli e stratificati valori che da due anni accompagnano Evermind e la sua crescita; è un approdo naturale e assieme una nuova partenza. Non nasce con l’idea di inserirsi nel mondo business delle Academy e non c’era una volontà aprioristica di creare una “scuola” dietro questo progetto; non abbiamo i grandi nomi dei “guru” del social media marketing e del web a condurre i corsi, ma abbiamo la certezza che il nostro Team è a contatto diretto con tutto ciò che propone, che ne ha forte esperienza e, soprattutto, una profonda passione.

 

improve_your_mind_workshop-blog-ospitalita

 

 

Dillo ad un amico

autore

Ideare, progettare, viaggiare, sognare, scrivere, conoscere.  Aggiungiamo: lavorare nel modo giusto e con profonda passione. Queste le parole chiave della mia quotidianità, anzi delle ricerca costante della felicità nel quotidiano. Allora aggiungiamo anche: costante ricerca del meglio con un pizzico di sana ironia e siamo al completo!

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind