Ford Italia torna a colpire e lo fa di con un Ford Fiesta Social Party!

Venerdì 23 Novembre 2012, presso gli studi di Cinecittà – Roma, si darà vita ad un Social Party con Dj Set dal vivo per presentare la nuova Fiesta, forse equipaggiata con il nuovo Ecoboost, ma questo è un mistero che credo scopriremo solo li.

Per poter partecipare è sufficiente scrivere un messaggio privato alla pagina Facebook di Ford Italia, come indicato qui.

L’iniziativa è veramente interessante e quasi unica nel mondo automotive. L’approccio di Ford nel Social Meda Maketing è una evoluzione delle tipiche presentazioni dei nuovi modelli in uscita.
Mentre prima si invitava un certo numero di giornalisti che poi con i loro tempi preparavano gli articoli od i servizi televisivi, adesso l’informazione può arrivare direttamente al pubblico dal Social Media Management della casa, mentre si svela il nuovo modello!

Ford Fiesta Social Party - unveiling

Il vantaggio di avere blogger, giornalisti e social feedback contemporaneamente, consiste nella produzione di un’eco dell’evento che si genera partendo dall’evento calato nei social network fino agli articoli nella blogosfera che arrivano qualche giorno dopo.

Si viene a creare un mix di Marketing Esperienziale e Article Marketing, perchè durante l’evento si vive l’emotività, l’entusiasmo e lo stupore, poi leggendo l’articolo si soddisfa la parte logica e razionale, ma si riassapora un po’ del divertimento del party o del piacere della Social Conversation.

Già in occasione del Social Drive erano presenti alcuni blogger del mondo dei motori, ma quello che fece la differenza allora fu il live tweeting durante tutto il viaggo Roma-Milano, con risposta in tempo reale alle domande dei follower di @forditalia.

E’ un approccio vincente perchè fa sentire al cliente che il produttore non è più un’entità lontana e inavvicinabile, ma un interlocutore che si pone sullo stesso piano del consumatore.

L’optimum si raggiungerà quando questo approccio diventerà a doppio senso ed il produttore saprà ricevere dei feedback dalla clientela per andare a migliorare tangibilmente un prodotto.
La prima casa automobilistica che dichiarerà: “abbiamo modificato questo componente, dietro segnalazione del nostro pubblico”, riceverà la più grande onda di consensi.

Non vediamo l’ora quindi di partecipare al Ford Social Party, per vedere cosa hanno combinato questa volta i ragazzi di Ford Italia.

Evermind sarà li per il proprio live tweeting!

Stay tuned!

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind