Siamo un network liquido di smart worker sparsi sul territorio nazionale. Abbiamo sempre concepito il nostro lavoro e la tecnologia quali fantastici strumenti a nostra disposizione per ottenere la libertà di poterci muovere , viaggiare, senza doverne dare conto ad ataviche abitudini ed obblighi lavorativi.

Tuttavia, a distanza di sei anni , decidiamo di creare la nostra prima sede fisica a Reggio Calabria. La domanda che potresti farci è: perchè?

Prima di rispondere, vorrei ringraziare tutti quelli che , a vario titolo, hanno contribuito a quello che per noi è un grande risultato: Nunzia, Domenico e Danilo, Peppe e Marco, Stefania , l’architetto Natale Gangemi per i suoi incessanti consigli su come distribuire al meglio i vari elementi nello spazio. Ed ovviamente l’ikea per la logistica e la fornitura dei mobili :)

Principalmente per due motivi.

Il primo: abbiamo sempre concepito l’essere imprenditori come una precisa responsabilità sociale verso il territorio – in questo caso quello calabrese. Personalmente, ho sempre sentito dentro di me la consapevolezza che le città, che mi hanno generosamente e calorosamente ospitato (in primis Bologna e Roma), fossero solo tappe di un lungo viaggio che mi avrebbero portato a vivere in Calabria.

Oggi vivo felicemente a Nicotera, un tranquillo borgo di pescatori sulla costa degli dei. La sera vado a dormire sentendo le onde del mare infrangersi sulla battigia; la mattina mi sveglio sentendo cinguettare gli uccellini. C’è nulla di meglio o altrettanto rilassante ? :)

Il secondo motivo è figlio del primo. L’intento è scardinare l’approccio classico, chiuso, figlio di un sistema oramai incrinato. Vogliamo portare le esperienze sul nostro territorio; esperienze che conduciamo quotidianamente nei nostri viaggi (personali e di lavoro), vogliamo condividerle con i tanti giovani (e non) talentuosi i quali, troppo spesso, non trovano uno sfogo concreto alla loro creatività, sentendosi costretti a partire.

Per questo la nostra sede sarà aperta a tutti coloro i quali vorranno fare un salto per incontrarci, scambiare quattro chiacchiere e/o semplicemente lavorare assieme a noi, indipendentemente che facciano parte del network di Evermind (vedremo successivamente, in altro post, in che modo), pur sempre in modalità smart working.

Per questo motivo, infine, organizzeremo eventi per la diffusione della cultura del digitale (ed in generale di tutte quelle professionalità che oggi formano la costellazione professionale di Evermind) e corsi di formazione, perchè abbiamo sempre fortemente creduto che la crescita professionale e lavorare sulle proprie passioni sia , oggi, la risposta migliore che possiamo dare per contribuire a costruire un futuro solido.

Quindi, se vi trovate al centro di Reggio Calabria e volete farci un saluto o prendere un caffè insieme, beh, non vi resta che citofonare :)

Vi aspettiamo!

dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Approfondisci

Cosa ne pensi ?