Sworly.com è un simpatico clone di Pinterest che permette di pinnare le proprie canzoni preferite in un grande calderone musicale. Al momento non sembrano essere presenti delle board da creare, ma si possono “followare” i singoli utenti, il meccasimo di pinning è interessante….

Share music with sworlyIl meccanismo di pinning è diverso da Pinterest, infatti, cliccando su Add Song, ci viene chiesto di inserire semplicemente il nome della canzone. Noi abbiamo inserito “Nome” e “Titolo” così come ci sono venuti in mente, e nel riquadro che ospita la nota è apparsa subito la copertina, il riconoscimento è davvero rapido e preciso.

 

Il meccanismo ha funzionato egregiamente anche inserendo solamente il titolo. Subsonica on Sworly  

Siamo rimasti sorpresi di trovarvi un buon quantitativo di musica italiana, riteniamo però che derivi più da una buona indicizzazione dei video di youtube che da una presenza di utenti italiani. Infine, naturalmente, è possibile ascoltare le canzoni salvate, semplicemente cliccando su una delle immagini che appaiono nella home (unica schermata utile dobbiamo dire), tramite un player incorporato, che di fatto è di youtube:  

 

Sworly homepage integrated player

 

Come si può notare, all’interno dei riquadri delle singole canzoni c’è il link diretto all’acquisto su iTunes, fossimo in Google non ci lasceremmo sfuggire l’occasione di inserirsi con il nuovo Google Play.

Infine dalla barra dei menu è possibile accedere alle canzoni più popolari (tra cui mestamente registriamo la presenza di Justin Bieber), quelle cui abbiamo dato un Like e quelle divise per categorie e generi, come mostra il menu “Trending”:

 

 

In conclusione è un servizio carino, che potrebbe trovare una sua evoluzione se e quando permetterà di creare delle Playlist in stile board di Pinterest, al momento è possibile effettuare il signup solo tramite Facebook e purtroppo non è disponibile un bookmarklet.

 

 

Provatelo: Sworly o seguitelo @SworlyOfficial su Twitter.

Dillo ad un amico

autore

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind