Ecco di seguito una lista di possibili soluzioni al problema della pagina bianca su WordPress:

  1. aumentare la memoria
  2. aggiornamento automatico
  3. servizio hosting
  4. altre soluzioni

 

Da qualche settimana sto fornendo assistenza ad alcuni nostri clienti per problemi riconducibili a queste due ragioni:

  • google segnala loro di avere malware dentro il loro sito WordPress
  • segnalano pagina bianca sul loro sito

Lascerò la risoluzione del primo punto in un post successivo, concentrandomi su come risolvere il problema della pagina bianca.

La “white screen of death” si presenta in una moltitudine di varianti: potresti riscontrarla solo sulla pagina di amministrazione, piuttosto che sul sito visibile ai tuoi utenti, o in entrambi i casi.

Consiglio: Prima di procedere alla risoluzione del problema, assicurati di effettuare un backup del tuo sito.

 

Perchè succede?

Le ragioni sono molteplici.

Nella maggioranza dei casi succede perchè si è esaurita la memoria a disposizione, ad esempio a causa di un plugin che potrebbe non funzionare correttamente; vi sono poi almeno altri tre momenti in cui accade:

  • il tema che stai usando utilizza codice non solido;
  • aggiornamento della piattaforma wordpress , con conseguente conflitto tra plugin;
  • problema sul tuo servizio di hosting.

 

Aumentare la memoria

Di solito succede perchè hai esaurito la memoria a disposizione sulla tua installazione WordPress. Per aumentare la memoria utilizzabile è sufficiente inserire questa stringa dentro il file wp-config.php

avendo cura di modificare il secondo parametro, in 256 o 512 a seconda delle esigenze e soprattutto delle caratteristiche del servizio che hai acquistato.

Nel caso in cui non dovessi riuscire a risolvere questa problematica devi procedere a disattivare uno per uno tutti i plugin fin quando tutto non torna a funzionare correttamente. In ultima analisi, se non dovessi proprio riuscire a risolvere, contattami, commentando questo post!

Aggiornamento automatico

Dalla versione 3.7 in poi è stata introdotta la funzionalità di aggiornamento automatico in WordPress. Questo vuol dire che senza chiedertelo, WordPress si aggiornerà da solo. Solitamente, consiglio ai nostri clienti di non procedere all’aggiornamento senza prima assicurarsi che tutti i plugin installati siano compatibili. Questo è ancora più necessario nel caso in cui il tuo sito sia completamente personalizzato e che quindi non usi temi precotti.

Recentemente, un nostro cliente ha subito un attacco al proprio sito e, senza contattarci, ha acquistato il servizio di assistenza Sucuri. Non conoscendo la situazione, nè preoccupandosi di analizzare il sito personalizzato che abbiamo realizzato, hanno provveduto ad aggiornare WordPress alla 3.9, creando tutta una serie di problematiche, come conflitti di plugin che hanno completamente bloccato oltre l’80% delle funzionalità custom presenti sul sito.

Nel caso in cui si sia aggiornata automaticamente la versione di WordPress, ti consiglio di disabilitare selettivamente tutti i plugin, fino a quando non individui quello che genera il conflitto e quindi la pagina bianca sul tuo sito. Se non dovessi riuscirci, contattami commentando questo post!

Servizio Hosting

Mi è capitato, paradossalmente, sempre con il cliente di cui ti ho raccontato un’altra esperienza di assistenza. Prima di rivolgersi a me, si era affidato ad un servizio di hosting che ha provveduto ad aggiornare le proprie macchine server senza accertarsi di rispettare la retrocompatibilità con le precedenti versioni di PHP. Questo ha fatto sì che il sito presentasse pagina bianca.

Se dovesse capitarti un caso simile, contatta l’assistenza tecnica del tuo servizio hosting o valuta l’offerta di Evermind che si appoggia a WeTalk Group, con un servizio di assistenza 24×7 davvero eccezionale.

Altre possibilità

Se non hai trovato alcuna risposta ai tuoi problemi e continui a vedere la pagina bianca, prova ad abilitare il tracciamento degli errori in WordPress. Per farlo, trova questa riga dentro il file wp-config.php

e sostituiscilo con

Aggiungendo subito sotto queste due righe:

 

Conclusioni

Spero che uno dei suggerimenti forniti in questo articolo ti siano d’aiuto perchè capisco che, se non sei sviluppatore, la pagina bianca è davvero frustrante e lascia spiazzati ma è un disagio che può succedere.

Anche per questo c’è Evermind, quindi se vuoi aggiornarti, imparare a sviluppare su piattaforma WordPress o approfondire determinate questioni tecniche, partecipa al workshop di sviluppo su WordPress

Improve your Mind - Workshop di sviluppo su WordPress (Basic)

 

Update: da qualche mese è stata rilasciata la versione 4 di WordPress che porta con sè un’innumerevole quantità di plugin con cui risulta incompatibile. Vi sconsiglio di aggiornare all’ultima versione , a meno di casi particolari.

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

  • e con una pagina bianca dove si riporta solo la parola “ERROR”?

    • hai un link da farmi vedere? così è un pò generico .. potrebbe essere come cercare l’ago nel pagliaio 😛

      • Molto semplice. Appare una pagina con scritto soltanto ERROR.
        Se chiedi il codice al browser nel codice c’è solo ERROR.

        • posso vedere questo errore da qualche parte? C’è un collegamento che puoi condividermi?

          • è una cosa saltuaria…

          • SergioTrenna

            Saltuaria? Non riesci a collegarlo a nessun “evento”, un post in qualche categoria, o un post che sfrutta un plugin particolare. Se ci fai vedere il sito magari riusciamo a capire meglio. Una cosa saltuaria però mi fa pensare che sia collegata all’hosting.

  • SergioTrenna

    Cose simili capitano su aruba, con schermata bianca ed errore.
    Il caso frequente di quelli che sono su hosting Aruba quando andavano ad effettuare l’aggiornamento di WP gli arrivava puntualmente la schermata bianca (con errore HTTP 500).
    Si risolveva andando a riparare i permessi su Aruba.

    • non è il mio caso 😉

  • RanTanPlan

    Ciao, pure io sto affrontando un problema simite: a volte compare una pagina bianca, codice pure nullo, che ricaricandola funziona, poi dopo un paio di click ricade di nuovo in una pagina bianca; l’error log non ritorna errori fatali ( anche perchè dovevano esserci sempre ) nè altre indicazioni di primaria importanza.

    • sei riuscito a risolvere?

      • RanTanPlan

        Purtroppo no, pure con WP4 e tutti i plugin aggiornati, il problema rimane.

        Purtroppo ho dovuto iniettare un javascript in un punto nel quale, qual’ora il tag html non fosse stato rilevato, di fare un location.reload();

  • Pingback: Evermind down per un attacco code injection: problema risolto()

  • Niki Rocco

    Riguardo l’ultimo punto, invece di mostrare gli errori a tutti potreste voler abilitare l’output del debug su file. Per farlo modificate il wp-config.php con:
    define(‘WP_DEBUG’, true);
    define(‘WP_DEBUG_LOG’, true);
    define(‘WP_DEBUG_DISPLAY’, false);

    Riferimenti ufficiali e altre costanti “da debuggers” qui:
    http://codex.wordpress.org/it:Debug_in_WordPress

    @SergioTrenna:disqus
    Quanto fastidio dover ripristinare ogni volta i permessi su Aruba. Li odio! 🙂

  • Lucio

    Ciao, ho un problema di pagina bianca sul seguente sito:

    http://www.parrocchiasluciacervaro.it/

    Il problema è che il file index.php risulta di dimensioni pari a 0kb.

    Allora io lo sostituisco con quello giusto che ho sul mio pc e tutto va a posto.

    Dopo alcune ore di nuovo pagina bianca con index.php da 0kb.

    Ho provato i seguenti tentativi:

    – disattivazione di tutti i plugin

    – Cancellazione del contenuto della plugin via ftp

    – rimozione di ogni codice che fa riferimento a script esterni

    – rinomina del file xmlrpc.php che mi sembrava incriminato (continui accessi visionati tramite il log degli accessi)

    Nessuno di questi tentativi ha funzionato. Preciso che alcuni mesi fa ho avuto dei messaggi da google riguardanti la sicurezza del sito a cui io non ho dato peso in quanto all’epoca tutto funzionava alla perfezione. Poi è incominciato ad accadere quanto descritto, d’apprima saltuariamente, poi sempre più frequentemente.

    Attualmente, come soluzione provvisoria, ho rinominato il file index.php al quale si può accedere tramite un’altra pagina: index.html e tutto è a posto. Ma vorrei risolvere il problema alla radice. Che posso fare?

    • ciao Lucio,
      il problema credo che derivi dalla presenza di codice malevolo in altri file. Prova a dare uno sguardo dentro i file del tema, regolandoti in base alla data di ultima modifica. Dovresti trovare il codice “eval…” in testa ad almeno uno di quei file.

      se riscontri ancora il problema, rispondi pure a questo commento 😀

      • Lucio

        Ti ringrazio molto per l’interessamento.

        Effettivamente ho trovato il codice “eval” in due file: sidebar2.php e 404.php

        Nel primo l’ho cancellato, nel secondo, visto che c’era SOLO quel codice ho cancellato tutto il file.

        Il sito sembra per il momento funzionare a perfezione, anzi si è aperto in un attimo (prima non era così).

        Aspetterò qualche giorno e ti farò sapere se il problema, grazie al tuo suggerimento, è completamente risolto.

        • Lucio

          Dopo oltre una settimana di testing il sito in questione, a seguito delle modifiche suggeritomi, è ritornato stabile. Risolto DEFINITIVAMENTE un problema al quale, nonostante le accanite ricerche sul web e i numerosi tentativi, non ero riuscito a trovare una soluzione. Ancora grazie, Francesco, il tuo intervento è stato (trattandosi di un sito parrocchiale) veramente PROVVIDENZIALE…

  • giuseppe

    ciao
    il sito in riferimento è http://www.toysemore.com
    c’è sopra una versione di wordpress che non si aggiorna, non mi fa disattivare i plugin (cosi da poter aggiornare via ftp wp) e non ha la funzione di caricare nuovi temi.
    ho fatto il backup sul pc, ho cancellato totalemente il sito e ho provato a installare il nuovo wp… ma niente da fare…
    a questo punto…. rotto di p… a ricopiato tutti i file con il filezilla ma esce una pagina bianca…
    avete una soluzione per i tanti misteri?.

    • ciao giuseppe,
      grazie per il tuo commento 🙂

      collegandomi sul sito più che una pagina bianca vedo tanti errori PHP, sembrano legati al tema che stai usando (o a qualche plugin). Prova a disattivare il plugin easy-nivo-slider, e facci sapere 🙂

      • giuseppe

        niente da fare ho provato via ftp a rinominare la cartella del plugin ma non va…

        • ciao giuseppe, scusa se rispondo solo oggi ma sono stato oberato di lavoro 🙁

          vedo dal sito che non hai ancora risolto.
          che hosting usi? magari ci sono limitazioni o permessi impostati male dovuti al tuo fornitore di spazio web ?!

          fammi sapere 😀

      • giuseppe

        niente da fare

  • Alessandra Senzacognome

    Ciao, in un momento di disperazione dovuto a pagine bianche ovunque vi chiedo un piccolo aiuto! Ho modificato la riga della memoria sul file wp_config, ma non è cambiato niente… sia il control panel che il sito continuano ad essere bianchissimi! avete idea di cos´altro posso fare per ripristinare almeno il pannello? grazie infinite! Ale
    (www.alua-liule.com)

    • ciao alessandra,
      hai risolto? hai provato a cambiare il nome delle directory contenute dentro wp-content/plugins in modo da disattivare tutti i plugin?

  • alessandro

    ciao ho riscontrato lo stesso problema con il mio sito wordpress. Pagina bianca e morta. Il fatto è che non riesco ad entrare nemmeno nel pannello interno e non so come poter tentare modifiche. ho provato a rinominare da ftp la cartella plus-in per non farla trovare, in modo da disattivare tutti i plus-in. Niente! Sono rimasto a zero. ho provato a cambiare le dimensioni dello spazio, ma niente. Pensavo, ma se si fosse aggiornato da solo, c’è possibilità di fare un downgrade? come faccio altrimenti? Se volessi invece cambiare il tema da ftp come posso impostarlo? Grazie anticipatamente.

    • ciao alessandro,
      grazie del tuo commento che, per vari impegni lavorativi, vedo solo oggi 🙁

      hai poi risolto?
      non ho capito se hai aggiornato wordpress e ti è saltata fuori la pagina bianca o se la pagina bianca la vedi senza aver aggiornato wordpress.

      Fammi sapere – eventualmente contattaci direttamente tramite l’apposita pagina 😀

  • ciao Daniele,
    è veramente un comportamento strano … di solito la pagina bianca è qualcosa che si verifica stabilmente non a tratti 🙁

    si, potrebbe dipendere dall’hosting, che tu sappia hanno rilasciato qualche aggiornamento sulla loro piattaforma?

    hai provato ad attivare il debug di WordPress o magari a disattivare uno dei plugin più rognosi? (ad esempio, spesso ho problemi con Advanced Access Manager). Oppure ancora, potrebbe essere un problema di permessi o la mancanza di qualche file (magari i siti sono sotto hack?)

    potrebbero esserci tantissime variabili 🙁
    fammi sapere se posso essersi d’aiuto in qualche modo

  • Nicoletta

    Ho lo stesso problema anche io sul nostro sito in wordpress, dopo averlo ristabilito da un attacco.
    Ogni tanto mi esce la pagina bianca.
    Tra l’altro questo mi ha notevolmente abbassato anche l’indicizzazione sui motori di ricerca.
    Non riesco ad ovviare in alcun modo….
    Ho provato ad aprire un ticket sul server ma dubito mi diano risposta in merito… che posso fare?

  • Salve il mio problema si è manifestato in un altro modo dopo l’aggiornamento dalla versione 3.9 alla 4.0 non mi appare più il visuale di editor. ho provato a fare tutte le prove dal disttivare tutti i plugin a pulire la cahe. ma il problema persiste, poi andando avanti sto riscontrando altri problemi, quando creo una pagina nuova o un articolo insomma quando ci lavoro su per far si che tutto vada a buon fine (quindi essere visibile sul mio sito) non basta fare l’aggiornamento della pagina come di consuetudine ma devo fare il logout per salvare il tutto. ora sinceramente non so più dove mettere le mani, la mia unica idea e quello di creare una copia del mio sito sotto una nuova installazione worpress e trasferire la il mio sito questa mattina ci provo speriamo bene se avete consigli…..?

    • ciao!
      la versione 4 porta con sè delle incompatibilità con alcuni plug-in – oltretutto questo già avveniva con la 3.9. Ad esempio, tinyMCE, il plug-in per avere l’editor stile word (per intenderci) non poteva più essere usato.

      La pagina bianca, nel tuo caso, è (quasi) certamente dovuta ad alcuni plugin non supportati nella versione 4 di wordpress. Hai provato a disattivarli selettivamente per riscontrare dove risiede effettivamente il problema ?

      • ciao si ho provato, però gli ho disintallati tutti contemporaneamente poi ho fatto il log out per garantirmi la pagina aggiornata ma niente persiste.

  • si ho provato gli ho disattivati però tutti contemporaneamente ho fatto il log out per garantirmi la pagina aggiornato ma niente persiste.

  • ho addirittura provato a spostare tutto il contenuto su un altro database installato con wordpress con le stesse caratteristiche e li non ho riscontrato nessun problema.
    adesso non so più dove mettere le mani l’unica cosa che mi e venuta in mente e quello di creare una sotto cartella con una nuova installazione di wordpress e spostare tutto li pensi in alternativa potrebbe essere una soluzione?

    • si, ricominciare da una base pulita (quindi un’installazione ex novo) potrebbe essere una soluzione.

      Sarebbe poi interessante capire il problema. Quando hai disinstallato tutti i plugin, hai provato ad impostare la variabile WP_DEBUG a true, nel file wp-config.php?

  • salve volevo dare a risposta a l’ultima voce in questione rilasciato 4 giorni fa.
    niente dopo non so quanti tentativi entrando anche nel codice non sono proprio riuscito a ottenere niente problema inrisolto. come avevo accennato ho installato wordpress ex novo piattaforma totalmente pulita installato tutti i plugin del vecchio word ho impostatto tutto esattamente come il primo word e li il problema del visuale non mi si creava funziona perfettamente anche meglio.
    il bello e stato ieri sera che dopo tutto questo lavoro impazzito 4 giorni perso nel risolvere il problema,
    wordpress ha rilasciato un nuovo aggiornameto e per magia tutto e tornato a funzionare come prima.
    ora mi trovo due piattaforme gemelli on line che funzionano.
    alla fine non sono riuscito a capire dove era il problemo la mia unica ipotesi che la vecchia piattaforma e stato lavorato parecchio quindi prove di plugin e altro che probabilmente qualcosa e rimasto che inteferiva.
    comunque ora va. il problema ora e quale dei due cancello?
    di sicuro cancellerò quella vecchia o meglio modificherò ancune pagine per interaggire con la piattaforma nuova così non ho buttato del lavoro grazie per chi mi ha risposto alla prossima

  • Graziano Chiappa

    salve,

    ho unito in WP e ultimamente ho installato il plugin Yoast Seo
    > tutto benissimo
    poi per velocizzare il sito ho installato WP Super cache
    > da lì sono iniziati i problemi, ogni tanto qualche messaggio di errore
    successivamente ho installato un plug in per ridurre le immagini
    > pagina bianca
    sono riuscito poi a far ripartire il sito, andando subito a cancellare quest’ ultimo
    > pagina bianca a qualsiasi comando

    sito “sparito”

    potete darmi in consiglio su come recuperare il mio lavoro ?

    grazie ciao

    • ciao Graziano,

      scusa per il ritardo nella risposta al tuo commento , mi era proprio sfuggito 🙁

      sito “sparito” vuol dire che continua a darti pagina bianca? Se si, hai provato a disattivare tutti i plugin (per farlo, entra via ftp nella directory wp-content/plugins e rinomina le varie cartelle) ..

      una volta disattivati i plugins, dovrebbe scomparire la pagina bianca

  • Ciao,

    ho un problema con il mio sito

    http://www.carnevalistern.it

    avevo un problema a di malware e ho contatto sicuri, hanno rimosso tutto, ma qualche giorno dopo apparentemente senza motivo il sito è tutto bianco, ho provato a rinominare la cartella dei temi e/o del plugin nessun miglioramento…
    Ho anche attivato il debug e nessuna notifica…

    Potete aiutarmi?

    Grazie mille

    • ciao @zerod10:disqus hai ancora il problema ? 🙂
      è successo anche ad un nostro cliente, stesso passaggio, problema con un malware contatta sucuri tutto bianco …

      quello che successe è che il team di sucuri senza verificare nè controllare alcunchè aggiornò tutti i plugin e wordpress all’ultima versione, causando un conflitto 🙁
      Fossi in te , inizierei provando a disabilitare i vari plugins installati …

      fammi sapere

      • Grazie per la risposta, a dire il vero per il momento ho risolto, ma sicuri ha rimosso il malware e rimosso anche tutte le impostazioni del tema e cancellato qualche file di troppo….
        Diciamo che non è stato propri indolore….

  • Valentina

    Ciao, io molto intelligentemente ho eseguito l’aggiornamento senza backup, ora il sito si vede, ma il pannello di amministrazione è completamente bianco! dove posso andare per modificare la situazione, se non mi fa accedere a nulla? :O

    • ciao @disqus_yk7JfVfmW0:disqus , è una situazione strana,di solito la pagina è bianca sia per il pannello di amministrazione che per il sito … prova ad attivare il debug e vedi se trovi qualche errore, oppure prova a disattivare selettivamente tutti i plugin fin quando la pagina bianca non scompare ..

      fammi sapere!

  • Stefano Evangelisti

    Sto impazzendo, ho questo errore sul mio portale, credo solo nel lato admin. Hai qualche dritta…

    • prova a disabilitare i plugin e vedere se risolvi 🙂
      fammi sapere

      • Stefano Evangelisti

        in realtà niente plug-in, niente codice errato, niente permessi sbagliati.
        Il problema stava nello spazio hosting con un php non aggiornato e a seguito degli ultimi aggiornamenti di wordpress si è dimostrato necessario. CE L’HO FATTA !!!
        Ho migrato il sito e ora tutto ok.

  • Ciao Francesco. Sono esausta.
    Il più grande errore che ho fatto? Aggionare tutti i plugin di WordPress anche quelli non attivi. Da li, il buio. Finora, mi sono data agli esperimenti, chiaramente peggiornado la situzione. Ora, il sito è una piacevole schermata bianca e la pagina admin mi da errore 404. Non so più davvero cosa fare…

    • ciao Sabrina …

      che versione di wordpress hai installato?

      Una prima prova che puoi fare è quella di disattivare tutti i plugin. Accedi via FTP alla directory wp-content/plugins e rinomina tutte le directory che trovi. Così facendo è come se stessi disattivando i plugins stessi per cui wordpress dovrebbe tornare a funzionare correttemente consentendoti di accedere al pannello di controllo.

      Successivamente, prova selettivamente ad attivare nuovamente un plugin per volta, fin quando non trovi quello che genera la pagina bianca. A quel punto, eliminalo ed installa una versione precedente.

      Fammi sapere … 🙂

      • Buongiorno…L’ultima versione, la 4.3.
        il grande problema era che non riuscivo più ad accedere a nulla, soprattutto alla pagina admin. Le ho tentate tutte dal momento che non sono un’espertona in materia (ci sto lavorando), così in qualche modo sono riuscita a resettare tutto, correggendo alcuni codici che mi davano errore. L’origine del ‘male’ era un plugin che non so neanche perché l’avessi installato in wordpress (countdown, la dice lunga). Quindi per il momento riparto da zero. Per fortuna avevo salvato testi e materiale, quindi ora, il lavoro si fa più semplice. Come si dice, sbagliando si impara, no?
        Posso chiederti un consiglio? Dove posso trovare dei temi validi di WordPress, anche a pagamento che oltre all’interfaccia piacevole, siano anche ben strutturati a livello di codici? Intanto grazie mille per l’aiuto! Buona giornata

        • ciao Sabrina,
          puoi fare un giro su themeforest.com oppure contattare noi tramite l’apposita pagina “Contattaci” 😀

  • astrit kotrri

    Ciao Francesco. Ho anchio la pagina bianca e non posso intevenire (non so, sara meglio =) ) iero ho instalatto un plugin e una volta chiuso, non si apre piu. Ho provato leggere clq, e ho provato con FileZilla ma non riesce ad coll. con il server. Il sito wordpress è http://www.futbollihollandez.com Ho installato l’ultimo versione di WordPress. Se mi puoi aiutare. Grazie mille.

    • ciao!
      mi sembra che poi il problema sia stato risolto, confermi? tutto ok?
      scusa per il ritardo nella risposta 🙂

      • astrit kotrri

        Si grazie mille, ho risolto “tornando alle origini” =), poi una volta trovato la cartella dei plugin e conoscendo il plugin, lo eliminato ed e tornato il sole. =). Comunque grazie mille.

  • Elena Ferro

    Ciao Francesco, grazie per l’articolo. Ieri dopo un aggiornamento WP ho tentato di riaccedere alla mia bacheca ma mi da errore 404. Il sito esterno si vede, ma senza plugins e condivisioni ed è molto lento.
    Ho aperto un ticket di assistenza ma ancora non mi rispondono…. Penso siano i plugin, ma tramite filezilla non riesco a rinominare la cartella plugins per disattivarli e dunque non so che pesci pigliare.
    Cosa faresti Tu?
    Grazie in anticipo
    Ciau
    E

    • ciao elena,
      prova ad entrare nel pannello di controllo, nel menu settings/permalink e cliccare il tasto salva.
      Dovrebbe risolversi la problematica …

      fammi sapere 🙂

  • Stefania Falleni

    Salve, io ho problema della pagina bianca se utilizzo alcune parole chiave facendo ricerche sul mio blog, per esempio pizza o polenta (blog di cucina 🙂 ) Non riesco a venire a capo del problema…un suggerimento in merito sarebbe davvero gradito. Grazie!

    • ciao Stefania!
      potresti indicarmi l’indirizzo preciso che genera questo problema?

      Riesci ad accedere correttamente al pannello di controllo?
      grazie per avermi scritto 🙂

      • Stefania Falleni

        http://www.mycuco.it se fai una ricerca con la parola chiave pizza o polenta ottieni la pagina bianca. Accedo tranquillamente al pannello di controllo e non ho particolari messaggi di errore. Il problema credo sia proprio nel tag: non vedo più le ricette relative a quelle parole chiave

        Grazie a te!!

        • Ciao stefania,
          i tag funzionano correttamente e puoi vederlo da questa pagina

          http://www.mycuco.it/cuisine-companion-moulinex/tag/minestra/

          Piuttosto dovresti vedere come il tema del tuo sito, che dovrebbe essere Divi, gestisce la pagina di ricerca. Magari c’è una qualche personalizzazione da fare …

          Così, non posso fare altro che ipotizzare 🙂

          • Stefania Falleni

            Se cerco come tag, hai ragione, vedo anche la pizza 😉 Non riesco a capire perché pizza e polenta mi dà pagina bianca. Proverò col tema base a vedere se mi fa la stessa cosa. Grazie 🙂

      • Stefania Falleni

        Avevo già risposto e non vedo il mio commento. Accedo senza problemi al pannello di controllo e la pagina bianca ce l’ho solo se faccio la ricerca con alcune parole chiave

        il blog è mycucodotit

        • ciao stefania,
          i commenti sono moderati da più amministratori, quindi capita che passi qualche ora tra il momento in cui si scrive rispetto a quando effettivamente viene pubblicato 🙂

          rispondo all’altro commento

  • Pingback: Wordpress : convivere in sicurezza con alcuni utili plugin()

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi o
per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind