Lavorando ad un progetto che a breve sarà online, il cliente mi ha chiesto una personalizzazione su wordpress abbastanza interessante, sulla quale non avevo effettivamente mai ragionato.
Il sito ha due macro-categorie dalle quali si diramano due diversi flussi di navigazione: da un lato il sito vero e proprio ed il suo core comunicativo, dall’altro il blog. Il blog ha una spalla laterale con due box: l’archivio dei post e la tag cloud. La richiesta del cliente è di poter personalizzare il comportamento dell’archivio escludendo una specifica categoria.
Per creare un archivio mensile (o annuale) dei contenuti, si usa di solito la funzione standard:
1 |
wp_get_archives() |
1 2 3 4 5 6 7 8 9 |
<!--?php $args = array('type' =---->'monthly', 'limit' => , 'format' => 'html', 'before' => , 'after' => , 'show_post_count' => false, 'echo' => 1, 'order' => 'DESC' ); ?> |
Ero un pò fermo su questa problematica, quando ho trovato il post di kwebble dove viene segnalato questo plugin: Archive for a Category. Dopo averlo installato, sarà possibile richiamare la funzione wp_get_archives passandole il parametro categoria (‘cat=$id’) sul quale si vuole che l’archivio venga filtrato.
Infine, vi segnalo anche questo post di David Nash dove viene presentata una modalità evoluta e scalabile per poter raggiungere lo stesso obiettivo.
Cosa ne pensi ?