Benvenuto su Evermind - il primo network di Digital Remote Worker

Lavorando ad un progetto che a breve sarà online, il cliente mi ha chiesto una personalizzazione su wordpress abbastanza interessante, sulla quale non avevo effettivamente mai ragionato.

Il sito ha due macro-categorie dalle quali si diramano due diversi flussi di navigazione: da un lato il sito vero e proprio ed il suo core comunicativo, dall’altro il blog. Il blog ha una spalla laterale con due box: l’archivio dei post e la tag cloud. La richiesta del cliente è di poter personalizzare il comportamento dell’archivio escludendo una specifica categoria.

Per creare un archivio mensile (o annuale) dei contenuti, si usa di solito la funzione standard:

che accetta questi argomenti:

Ero un pò fermo su questa problematica, quando ho trovato il post di kwebble dove viene segnalato questo plugin: Archive for a Category. Dopo averlo installato, sarà possibile richiamare la funzione wp_get_archives passandole il parametro categoria (‘cat=$id’) sul quale si vuole che l’archivio venga filtrato.

Infine, vi segnalo anche questo post di David Nash dove viene presentata una modalità evoluta e scalabile per poter raggiungere lo stesso obiettivo.

share

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

altre storie

dicci la tua