WordPress è un CMS molto potente che, nel corso degli anni, la comunità di sviluppatori ha reso sempre più flessibile e scalabile. Esistono vari metodi (tra cui invocare la funzione wp_nav_menu) e tanti plugin (tra i quali vi consigliamo PixoPoint Menu) per la creazione dei menu. Attualmente il team sta lavorando su più fronti, producendo tanti layout e tanto codice. Un cliente di un nostro partner, ci ha fatto richiesta di modificare profondamente il menu del proprio sito, menu che in un primo momento era stato realizzato usando, per l’appunto, PixoPointMenu.

In quest’ottica, ho dovuto realizzare un menu non più a cascata verticale, bensì con una visualizzazione orizzontale per le voci di primo e secondo livello. Durante lo sviluppo, si è posta una problematica:

1. Come eliminare il collegamento alla HomePage?

 

La risposta alla domanda  è da cercarsi nel file functions.php (riga 221):

[php] function twentyten_page_menu_args( $args ) { $args[‘show_home’] = true; return $args; } add_filter( ‘wp_page_menu_args’, ‘twentyten_page_menu_args’ ); [/php]

 

E’ sufficiente impostare a “false“, il valore della proprietà “show_home“.

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind