Scrivo dall’aeroporto in attesa del volo che mi porterà in Calabria, finalmente a casa, dopo un appassionante weekend formativo a VillaPirandello Hotel&Cafè.

Il workshop “Come creare una strategia digitale” mi ha consentito di incontrare nuovi professionisti appassionati, provenienti da varie regioni (Umbria, Toscana e Lazio in primis); nuove persone con la voglia di capire, ed approfondire, le opportunità offerte dal digitale.

E’ un workshop particolare, allo stesso tempo teorico e tecnico, che racchiude in sè tanti degli aspetti affrontati dai vari trainer nei corsi offerti da Improve your Mind. Un percorso formativo auto-gestito, dove partecipanti e docente interagiscono costantemente in modo da poter raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati e avere risposte a tutte le domande, dubbi e considerazioni innescati dai vari temi affrontati.

Una strategia digitale è un progetto che si pone il raggiungimento di uno (o più) obiettivi di business; articolato in varie fasi che devono essere eseguite in un tempo predefinito, ad un costo (budget) stimato e con un numero di professionisti variabile a seconda della specifica esigenza.

Per questo motivo durante il workshop si analizzano le potenzialità offerte da strumenti come Mailchimp per attività di e-mail marketing, come Google Analytics e Facebook Insight per avere un panorama su come analizzare , in modo strutturato, i dati a nostra disposizione per capire la bontà della nostra strategia ed affinarla continuativamente in un processo che ci ricorda la continous delivery.

Si affrontano, poi, in modo leggero ma fondamentale, tematiche legate prettamente al Project Mangament e si evidenziano tutti quegli ingredenti essenziali per progettare correttamente, grazie ai wireframe e ad un agile-brainstorming il sito web della nostra azienda.

A breve qualche aggiornamento …

Aggiornamento: nel frattempo sono riuscito ad atterrare a Lamezia Terme … le coincidenze della vita, i ritardi di Alitalia e varie ed eventuali, fanno sì che scrivo da una freddissima panchina sul binario 3 della stazione di Lamezia Terme, in attesa del treno che mi porterà a Rosarno per poi giungere, finalmente, a Nicotera Marina …

Potete visualizzare una sintesi del corso nelle slide che seguono e che trovate anche sul mio profilo slideshare

 

Conclusione

Se sei interessato a partecipare alla prossima edizione di questo workshop, o ad uno dei corsi che proponiamo in Improve your Mind, non ti resta che contattarci o commentare questo articolo 🙂

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.

Cosa ne pensi ?

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network di smart worker di Evermind