È un periodo complesso per tutti: dai singoli cittadini agli imprenditori, siamo tutti davanti ad una situazione le cui implicazioni saranno difficilmente immaginabili in tempi brevi. È una constatazione superflua in un momento in cui dobbiamo assolutamente aggregarci, unirci, trovare delle soluzioni condivise, per mettere tutti nelle condizione migliore per poter affrontare e superare questo periodo.

Uno dei settori economici che sta subendo, sin da subito, gli effetti più gravi (un po’ ovunque da Nord a Sud) è il Turismo.

Quel settore che a noi sta particolarmente a cuore, che ci siamo scelti e per il quale, nel corso del tempo tramite il Festival dell’Ospitalità, abbiamo investito tante risorse (anche economiche) per diffondere la cultura dell’Ospitalità, della condivisione e della collaborazione. Un evento dove gli operatori potessero incontrarsi, dialogare, confrontarsi condividendo esperienze, idee, ispirazioni e sogni al fine di contribuire a creare un modello per l’industria del Turismo che sia sostenibile e che metta al centro gli ospiti e le nostre comunità.

 

Un mondo migliore inizia quando ognuno di noi decide di donare qualcosa all’altro.

 

Abbiamo ragionato internamente su cosa potessimo fare, per poter dare il nostro piccolo contributo alla tua impresa. Siamo soliti prendere le decisioni strategiche in modo collettivo e condiviso.

Per questo motivo, da oggi e fino a quando non supereremo questa situazione, nel caso in cui tu sia cliente di Yaw! Hospitality Manager tutti i canoni sono sospesi con effetto immediato. Inoltre, tutte le attività di assistenza e consulenza (e supporto) per i nostri clienti saranno del tutto gratuite fino a quando questa situazione non vedrà la fine.

 

Perché lo scriviamo?

Siamo consapevoli che questa decisione sia un sassolino in uno stagno molto grande, ma abbiamo sempre inteso l’imprenditoria come una precisa responsabilità sociale verso i territori che ci ospitano; le persone sono al centro di tutte le nostre decisioni e azioni quotidiane volte a dare il nostro contributo ad una società sostenibile.

Per questa ragione, comunicando una scelta già adottata e inoltrata ai nostri clienti, speriamo di incentivare anche altri ad essere solidali verso gli operatori turistici (e alle aziende in generale). Qualsiasi sia il modo, un mondo migliore inizia quando ognuno di noi decide di donare qualcosa all’altro.

Dillo ad un amico

Studia i nostri progetti

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.