Nel panorama ricchissimo delle scuole di formazione, e-cademy, accademy e lab i competitors non mancano e quando Evermid ha deciso di aprirsi al canale della formazione non lo ha fatto sperando di inserirsi in un settore profittevole e puntare al business.
Le motivazioni che hanno spinto la co-agency a sposare la causa formazione sono intrinseche ai valori fondanti e fondamentali di tutti gli Evermates che li condividono con una passione sempre crescente.
Il progetto Improve Your Mind è il risultato naturale dell’evoluzione che Evermind ha vissuto e voluto negli ultimi 2 anni.
Muovere i primi passi non è stato semplice, le energie sono difficili da dosare, le attività tante e le giornate hanno sempre e solo 24h. La timidezza di entrare in settore multidisciplinare ci ha fatto avvicinare a piccoli passi al mondo della formazione, abbiamo vissuto un intenso periodo di preparazione ( per usare la metafora sportiva) e ora ci sentiamo pronti e volenterosi nel lanciarci consapevolmente in una nuova avventura e in un settore che ha per noi un’importanza centrale.
E allora mi permetterete di continuare ad utilizzare il gergo sportivo e calcistico per raccontarvi cosa è Improve Your Mind.
La cantera delle menti
Ci siamo soffermati a lungo a pensare alla perfetta “macchina” agonistica della Spagna e dei club spagnoli. Squadre fortissime, belle, sprintose dinamiche e sorprendentemente giovani. Ma soprattutto ricchissime di talenti made in Spain.
Perché questo? Crediamo che la risposta sia (anche) questa: la penisola iberica cresce in casa, sin da piccolissimi i migliori campioni del futuro, attraverso tante strutture , le “cantere” appunto, che motivano e accrescono i talenti migliori in circolazione. Questi piccoli fuoriclasse vengono seguiti, guidati ed accompagnati per mano verso la scoperta delle proprie potenzialità ed indirizzati alla scoperta della propria identità sportiva.
Qual è il risultato di tutto ciò? La semplice bellezza di giocatori d’eccezione nella costruzione di un progetto calcistico di incredibile successo e valore, in cui il singolo elemento trae forza e importanza in relazione al gioco di squadra e alla condivisione di una ben determinata e introiettata filosofia di gioco.
Ora trasporre la metafora al nostro progetto formativo non è un eccesso: immaginate tante menti brillanti e magari ancora celate che si affacciano al mondo del lavoro, naturalmente disorientate.
Tralasciando il sogno svanito e stantio del posto fisso e accettando il cambiamento sempre più accreditato della società liquida, il nostro piccolo grande sogno è proprio quello di scoprire, conoscere ed indirizzare le migliori menti, pronte a scendere in campo con EverMind.
La nostra volontà è quella di aprirci a nuove relazioni (lavorative e di crescita personale), convinti che il trampolino di lancio ed il punto di partenza sia necessariamente un allenamento costante e di valore, attraverso il quale mettere in atto un rapporto formativo e collaborativo.
Condividi il tuo sapere
Da qui è nata la principale novità dell’universo Improve Yuor Mind del 2016: abbiamo dato vita ad uno spazio di condivisione del sapere, all’interno del sito, nel quale è possibile registrarsi creando il proprio profilo personale e fare domande, intervenire in discussioni aperte, chiedere e dare consigli sui tantissimi argomenti legati al mondo digital e non solo.
I professionisti del network Evermind e i nostri coach saranno sempre a disposizione per rispondere ai vostri dubbi, ben disposti come sempre ad intavolare conversazioni e ricercare uno scambio di stimoli ed idee.
Cliccate sull’immagine sottostante per registrarvi e iniziare la vostra navigazione nel mondo Improve
Più chiedi più guadagni!
La metafora sportiva non è affatto casuale! Per rendere più divertente e stimolante la community, ci è sembrato interessante inserire la Gamification , premiando i più assidui partecipanti con premi decisamente…formativi!
Ci vediamo in rete!