Lunedì 21 luglio abbiamo tenuto il primo workshop di Content Marketing per hotel allo staff del nostro partner storico Hotel Villa Pirandello di Roma.
In vista del go live del nuovo sito internet, di cui magari vi parleremo successivamente, la dirigenza dell’albergo ha deciso di iniziare ad organizzarsi in maniera strutturata per avere una comunicazione coerente e contenutisticamente di qualità sul web e non solo.
Cambierà il sito web, cambierà l’identità e la proposta artistica delle stanze dunque l’Hotel Villa Pirandello sta cercando di organizzarsi al meglio per strutturare la sua comunicazione attraverso il suo sito e i suoi account social (almeno in una prima fase).
Hanno partecipato al workshop le attentissime Jlenia, Veronica e Celeste e Nicola, il supercreativo del gruppo.
Il workshop ha avuto la durata di 8 ore strutturate in 3 diverse fasi:
- Introduzione e panoramica delle potenzialità dei contenuti digitali
- Analisi delle principali statistiche di settore;
struttura blog precedente;
ottimizzazione post e piano redazionale - Sessione pratica, analisi dei bisogni e degli obiettivi dell’Hotel;
Studio di piani editoriali online;
Proposte per lo start up della nuova strategia.
Le 8 ore sono corse via davvero velocemente e i feedback dei 4 partecipanti sono stati estremamente utili e hanno arricchito i contenuti del workshop cucendoli su misura per le necessità evidenziate dallo stesso staff dell’albergo.
Hai problemi con le parole?
Ottimizza la tua strategia di comunicazione quotidiana online e offline! Se vuoi formare il tuo team per raccontare al meglio le storie che riguardano la tua azienda contattaci.
Di seguito le slide della seconda fase della giornata.