Persone prima di professionisti
Cerchiamo persone per generare un movimento spontaneo di innovatori digitali e culturali che possa essere catalizzatore di cambiamenti sociali positivi, di opportunità e di benessere per tutti.
Crediamo che in un ambiente di lavoro equo, inclusivo e aperto alle diversità che metta a proprio agio chiunque nel condividere le proprie prospettive uniche e allo stesso modo di cercare i punti di vista degli altri.
Sono le persone a fare sempre la differenza e la condizione necessaria è lavorare facendo ciò che piace trasformando il nostro lavoro in gioco.
L'altro è la nostra
risorsa più preziosa
Crediamo nelle persone e nelle relazioni sincere come risultato di azioni virtuose quotidiane.
La via verso un
modello sostenibile
Creiamo il giusto contesto per mettere in condivisione obiettivi, strategie, risorse e conoscenze.
L'azione di ognuno
impatta sul collettivo
Sappiamo che i pensieri, le emozioni e le azioni del singolo influenzano la vita degli altri.
Giochiamo insieme
per andare lontano
Siamo menti diverse che agiscono ispirati da un’unica visione per crescere insieme.
Lavorare da remoto è un nuovo modo di vivere
Lavorare da remoto è molto di più che lavorare con un laptop, avere una buona connessione e competenze digitali. È cambiare radicalmente il nostro modo di concepire il lavoro per come è inteso comunemente. Poter lavorare senza più vincoli di luogo o di orario, permette di concentrarci su ciò che facciamo e come lo facciamo.
Il lavoro, da semplice attività retribuita, diventa un’azione ricca di significato. Diventa la nostra missione, che ci guida verso un grande salto di maturità , permettendo di realizzarci e determinare la nostra vita.
Sapersi gestire in un ambiente di lavoro sano
Per rendere il nostro ambiente di lavoro più piacevole è fondamentale saper impostare, direzionare e progettare la propria vita sia dal punto di vista personale e professionale.
Self-management vuol dire essere in grado di prendersi cura delle nostre esigenze, delle nostre responsabilità e delle nostre emozioni.
Imparare a gestire al meglio il nostro tempo, organizzare il nostro spazio lavorativo e a pianificare le nostre attività diventano aspetti basilare che ci consentono di raggiungere più facilmente gli obiettivi e contribuire a creare un ambiente di lavoro sano sia per noi stessi che per i nostri colleghi.
Insieme si raggiungono
i grandi traguardi
Quando facciamo parte di un team affiatato, lavorare diventa un aspetto gioioso ed emozionante della propria vita. C'è un sentimento speciale quando i nostri compagni di squadra stanno lavorando per raggiungere lo stesso nostro obiettivo: siamo in grado di condividere il senso di appartenenza, così come i traguardi raggiunti.
Al fine di creare una buona squadra, è essenziale scegliere i membri giusti.
Siamo noi a costruire ogni giorno la sinergia e la fiducia attraverso principi di responsabilità del proprio lavoro, rispetto del lavoro altrui e integrazione fra i diversi contributi che rendono possibile un risultato finale che supera di gran lunga ciò che ogni individuo potrebbe produrre da solo.
Prendere il controllo
del nostro destino
Solo essendo consapevoli delle nostre potenzialità e avendo fiducia in noi stessi possiamo realizzare il nostro talento.
L'empowerment è il processo che ci consente di pensare, comportarsi, agire e gestire il processo decisionale in merito al nostro lavoro in modo autonomo e indipendente.
Conoscendo i nostri punti di forza e di debolezza si possono affrontare meglio le situazioni quotidiane e diventare soggetti proattivi del cambiamento. Solo attraverso un continuo autoapprendimento sviluppiamo le nuove competenze indispensabili per rimanere al passo coi tempi.
Leadership distribuita e micro-impreditorialità
Tutti possiamo essere leader: non è una posizione o un titolo professionale. La leadership è un processo. È distribuito in un gruppo mentre le persone collaborano e possono emergere da persone diverse in momenti diversi. Essere leader vuol dire creare lo spazio affinché le persone possano creare il futuro insieme.
Il mondo di oggi è ormai troppo complesso per un cervello per essere efficace nel decidere il futuro di un'organizzazione. Un nuovo approccio al lavoro ci guida a pensare e agire come un imprenditore, a garanzia di uno sviluppo continuo e dell'opportunità di essere pienamente responsabili della direzione della nostra carriera.
Lavorare a obiettivi e project management
Perchè un team di progetto possa lavorare efficacemente a distanza in modo autonomo e asincrono è indispensabile che ogni membro conosca i fondamentali dell’agile project management e sappia gestire il proprio lavoro ad obiettivi .
Pianificare le nostre attività su più progetti, coordinarsi con i nostri compagni di squadra, rispettare le tempistiche definite, saper gestire uno sprint, avere familiarità con strumenti di progettazione sono competenze essenziali da possedere per raggiungere gli obiettivi e soddisfare tutti gli stakeholders del progetto.
Creatività è pensare
fuori dagli schemi
Non è più sufficiente portare a termine il nostro lavoro per fare la differenza, ma essere capaci di considerare qualcosa in un modo nuovo.
Potrebbe significare saper escogitare nuovi modi per svolgere compiti, risolvere problemi e affrontare sfide.
Significa portare una nuova prospettiva, e talvolta non ortodossa, nel nostro lavoro. Pensiero creativo significa pensare fuori dagli schemi. Spesso, la creatività implica il pensiero laterale, che è la capacità di percepire modelli non ovvi. La creatività non si limita a possedere delle qualità artistiche ma è un'abilità che chiunque può coltivare e sviluppare.
Comunicare bene per migliorare le relazioni
La comunicazione è uno degli ingredienti principali per il successo di un team, ma il problema è che la frase "buone capacità comunicative" è così abusata che è difficile individuare cosa significhi effettivamente.
In teoria significa essere in grado di trasmettere informazioni agli altri in modo semplice e inequivocabile.
Nell’atto pratico vuol dire interpretare e trasferire messaggi filtrati delle emozioni e delle convinzioni sia di chi si esprime sia di chi riceve. Se ascoltiamo senza giudizio e ci esprimiamo con onestà e chiarezza portiamo ricchezza e valore tra le persone.
Benefici e vantaggi di essere un Everminder
Flessibilità
Libertà
Welfare
Life Balance
Crescita
Condivisione
Formazione
Ascolto
Sei pronto a giocare?
Il percorso che ti guiderà verso di noi sarà un vera e propria esperienza di gioco attraverso cui dovrai districarti tra varie prove per giungere alla fase finale e conquistare il tuo posto nel team Evermind.
Il viaggio dell’eroe che dovrai affrontare ci aiuterà a conoscerci come essere umani e come professionisti, per comprendere se i nostri valori e obiettivi sono allineati. Se le nostre strade sono destinate a unirsi.
