Numola: Nuovi Modi di Lavorare

Cos’è Numola

NUMOLA è una rete di imprese leader nell’innovazione aziendale e professionale che disegna, raccoglie e studia nuovi modi di lavorare che caratterizzeranno il prossimo futuro. In NUMOLA rientrano tutte le modalità di lavoro che consentono di esaltare il talento dell’individuo facendo leva sulle potenzialità offerte dalle tecnologie emergenti e dai contesti evolutivi. 

Concept

NUMOLA  è un nome composto da 3 parole “NUovi MOdi di LAvorare”, che vuole svincolarsi dai trend legati a tecnologie o buzzword guidate dal momento. Vuole abbracciare: Smart Working, Remote Working, Home Working, Flexible Working, qualsiasi metodo innovativo di lavoro.

 

Chi Siamo

Seedble ed Evermindsmart working companies e aziende attive da anni nel campo della ricerca sui nuovi modi di lavorare, hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza per dare vita a NuMoLa (Nuovi Modi di Lavorare), una realtà nata per disegnare, raccogliere e studiare nuovi modi di lavorare che caratterizzeranno il prossimo futuro.

Nel mondo NuMoLa rientrano tutte le modalità di lavoro che incoraggiano una gestione aziendale etica e responsabile, la valorizzazione delle persone nella loro interezza e l’utilizzo delle potenzialità offerte dalla tecnologia per ottimizzare processi e risorse e per migliorare il benessere collettivo.

Nello specifico, la filosofia sviluppata da Seedble ed Evermind prende spunto dalle 3B dello Smart Working (behaviours, bytes, bricks) e le amplia (behaviours, bytes, bricks, biosphere) e reinterpreta, dando vita a 4 pillar fondamentali: be human, be adaptive, be connected, be the planet.

 

Cosa Facciamo

NuMoLa promuove nuove modalità lavorative che siano virtuose e finalizzate alla valorizzazione dell’essere umano e a un modo etico di fare impresa.  S’impegna a contribuire alla crescita di un movimento, di aziende e professionisti, impegnato a esplorare, disegnare e diffondere nuovi modi di lavorare innovativi.

NuMoLa si propone di offrire uno spazio in cui professionisti e aziende possono abilitarsi all’implementazione di nuovi modi di lavorare, diventando parte attiva di un’evoluzione che il mercato chiede sempre più a gran voce.

I processi di trasformazione digitale – tra cui anche l’implementazione dello smart working, inteso come un approccio al lavoro che esalta flessibilità, responsabilizzazione e orientamento agli obiettivi – possono costituire la leva per rendere un’organizzazione più agilereattiva ai cambiamenti esterni, permanentemente innovativa in cui tutte le parti coinvolte sono motivate e attive.

 

Vedi il sito di Numola: https://numola.it/

Last updated bydanilo il 09/02/2021
25 visualizzazioni