Cosa è il Minder

Il Minder è il knowledge base aziendale ovvero una guida finalizzata a introdurre, supportare e guidare i professionisti all’interno del mondo di Evermind.
È un archivio centralizzato e online in cui è possibile recuperare informazioni di diverso genere. La conoscenza condivisa che contiene può essere di qualsiasi tipo correlata a uno specifico team, argomento o progetto.

In parole povere, troverai chi siamo, cosa facciamo, perché lo facciamo e come lo facciamo. Ad esempio quali strumenti di comunicazione o di progettazione usare, risorse utili per il nostro lavoro, quali processi usiamo o chi fa cosa in Evermind.

 

Obiettivo

L’obiettivo è dare a tutti nella rete quanta più chiarezza e contesto possibile, condividendo le nostre strutture e pratiche e concentrando tutte lo scibile aziendale in contenuti strutturati e organizzati per permettere a chiunque di accedere facilmente alle informazioni.

I contenuti possono essere prodotti da tutti i collaboratori che desiderano partecipare attivamente al progetto e qualsiasi collaboratore di Evermind può modificarli.

Questa guida è in beta perpetua, è in continua evoluzione. Se vedi qualcosa che potrebbe essere migliorato, facciamolo insieme!

 

Struttura

Il Minder è attualmente suddiviso in categorie, sottocategorie e articoli. Le categorie sono:

  • Big Topic: troverai le macro tematiche in cui è immerso il mondo Evermind
  • Cultura aziendale: troverai la filosofia e i valori di Evermind
  • Brand: troverai tutte le linee guida e risorse del marchio Evermind
  • Organizzazione: scoprirai il modello Evermind, i processi e le politiche aziendali
  • Ecosistema: conoscerei clienti, partner e progetti di Evermind
  • Prodotti e Servizi: prenderei familiarità con il nostro mondo commerciale

 

Altri manuali

  • Playbook: la guida al lavoro in Evermind per i nuovi ingressi (WIP)
Last updated bydanilo il 05/03/2021
51 visualizzazioni