Quando mesi addietro partecipai ad ‘U Web, evento organizzato da Alessio Neri e dai ragazzi di LiberaReggio, rimasi piacevolmente colpito dal fermento che trovai in Calabria. Un fermento che, a discapito di quanto comunicano i media nazionali era, è, e sicuramente sarà quel seme positivo che darà uno scossone positivo ad una terra sinora abbandonata.

I ragazzi di LiberaReggio sono stati precursori nel parlare di “startup” in Calabria e sicuramente dobbiamo un grazie anche a loro se il 27 Luglio verrà presentata Italian Startup Scene Calabria a Trebisacce (Cosenza)

Gli obiettivi

Il gruppo mira a diventare una bussola di riferimento per l’ecosfera startup calabrese, per favorire l’innovazione in tutte le sue forme ed essere al passo con il mercato.

Iss Calabria è aperto a chiunque voglia apportare il suo know how, ricevere informazioni, e condividere le proprie idee. L’intento di Startup Calabria è di accomunare startupper, venture capital, business angels ricercatori, creativi, innovatori, blogger, studenti e chiunque voglia innovare nel territorio calabrese.

L’obiettivo è creare un network di riferimento per la realtà calabrese, creare eventi, manifestazioni, workshop per far crescere le conoscenze, le imprese e il PIL regionale. Il tutto nell’ottica della condivisione e collaborazione.

Approfitto quindi per fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che stanno sicuramente facendo un grande sforzo nella direzione “startup”, ma sono ancora più convinto, giorno dopo giorno, che collaborazione e condivisione siano due temi della nuova “social economy” dai quali non si può più prescindere.

STAY INSPIRED

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER INSPIRING FUTURE PER AVERE NOTIZIE ED AGGIORNAMENTI DIRETTAMENTE SULLA TUA EMAIL
A COSA SEI INTERESSATO?
I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy

Dillo ad un amico

autore

Cercando l'impossibile, l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo.