Brand Identity

Allonext

Promuovere e informare, iniziando da una comunicazione d’impatto.

I processi aziendali si distinguono in diversi filoni collegati tra loro, da un lato c’è la produzione e l’applicazione di innovazioni tecnologiche, dall’altro la necessità di comunicare con il proprio pubblico di riferimento. Prestare poca attenzione ad uno dei processi rischia di vanificare tutto l’impegno.

La comunicazione è importante, rispettare la filosofia aziendale e creare un’immagine riconoscibile è fondamentale per sottolineare l’autorevolezza aziendale.

Offrire un servizio che spazi dal digitale al reale è, soprattutto in questo particolare periodo storico, essenziale per emergere e raggiungere i possibili clienti.

I concetti espressi sono alla base del progetti che Domenico Guinea, professionista Evermind e socio fondatore, ha applicato nello sviluppo dei servizi.
L’attenzione è stata rivolta prima alla brand identity con la definizione di un logo riconoscibile e successivamente, estesa ad altri prodotti promozionali come le brochure, che ricordassero all’utente il servizio offerto e permettessero di identificare l’azienda.

Tra gli elementi di maggior spicco risaltano la pulizia delle forme, la chiarezza degli elementi e il rigore delle immagini. Le caratteristiche utilizzate prendono spunto dall’estrazione aziendale, è un’azienda che opera nel settore farmaceutico e propone l’utilizzo di un test genetico specifico.

Serviva impostare una comunicazione chiara, dettagliata e con poche sfumature, era necessario arrivare dritti al punto e rispondere alle necessità del lettore: poche emozioni più informazioni.Con questo approccio Domenico ha creato un insieme di elementi capaci di rispondere in maniera diretta ed efficace. Del resto, la chiarezza è un altro pilastro portante della comunicazione.

Il filo conduttore si rispecchia nel logo e nelle icone, nel testo scritto e nei colori utilizzati, in questo modo il fruitore del servizio può concentrarsi sul messaggio trasmesso e risolvere un problema.

Contattaci