Team

L'azienda

ISIPM-Istituto Italiano di Project Management

Cosa abbiamo fatto

Poco prima che il Forum PA spegnesse le sue 30 candeline, l’ISIPM ci aveva chiesto di ideare un progetto di comunicazione visiva che vestisse l’Istituto Italiano di Project Management con i concetti di innovazione, modernità e trasformazione e si impegnasse a far conoscere la disciplina del project management e le sue certificazioni.

Oltre alle presentazioni grafiche in Power Point per i relatori, Demetrio Quattrone e Giuseppe Talarico si sono dedicati a confezionare l’intero stand ISIPM presso il Forum PA: roll-up, brochure, cartelline porta documenti e le fotografie di aggiornamento sull’evento per i canali social sono stati targati da Evermind.

Illustrazioni e Tag Cloud all’insegna del cambiamento

I concetti da rispolverare e valorizzare erano legati ad una decina di parole chiave che l’ISIPM aveva fornito. Bisognava rimettere al centro l’innovazione sostenibile e il cambiamento, senza dimenticare il valore collettivo di una Pubblica Amministrazione chiamata sempre di più a camminare a fianco dei cittadini.
Demetrio e Giuseppe hanno affidato questi messaggi alle illustrazioni a tema e ai tag cloud, creati rigorosamente su base blu, che hanno animato lo stand ISIPM al Forum PA.

Semplificare per alleggerire e ottimizzare

Il lavoro da produrre era corposo e impegnativo e la data di consegna ravvicinata, ma attraverso l’ascolto attivo del cliente e una gestione efficace del tempo Demetrio e Giuseppe sono riusciti a sfoltire alcune idee di partenza, alleggerendole e semplificandole per riportare l’attenzione sui concetti essenziali da comunicare: innovazione, cambiamento e valore pubblico.

 

Tempo e sinergia
Quando la lancetta scandisce più velocemente del solito il passaggio del tempo e la consegna del lavoro si avvicina -avevamo meno di 15 giorni per ultimare il progetto e recapitarlo al cliente-, sappiamo quanto sia importante la sinergia tra le persone che collaborano al progetto. Crediamo molto nella forza dell’insieme. Così, anche questa volta, la nostra invincibile squadra è riuscita nell’impresa!

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivici per avere informazioni sui nostri servizi
o per entrare a far parte del network smart working di Evermind