Brand Identity

ISIPM al forum PA

Poco prima che il Forum PA spegnesse le sue 30 candeline, l’ISIPM ci ha scelto per raccontare la disciplina del project management e le sue certificazioni attraverso un progetto di comunicazione visiva che vestisse l’Istituto Italiano di Project Management con concetti di innovazione, modernità e trasformazione.

Demetrio Quattrone e Giuseppe Talarico – oltre a realizzare i template grafici delle presentazioni in Power Point per i relatori – hanno creato l’intero stand ISIPM per il Forum PA, i roll-up, le brochure, le cartelline porta documenti e le fotografie di aggiornamento sull’evento per i canali social.

Illustrazioni e Tag Cloud all’insegna del cambiamento

Altro obiettivo del progetto di comunicazione visiva per ISIPM, è stato quella di rimettere al centro i concetti di innovazione sostenibile e di cambiamento, senza dimenticare il valore collettivo di una Pubblica Amministrazione.
Demetrio e Giuseppe sono riusciti a trasmettere anche questi messaggi attraverso illustrazioni a tema e ai tag cloud – creati rigorosamente su base blu – che hanno così animato lo stand ISIPM al Forum PA.

Semplificare per alleggerire e ottimizzare

Il lavoro da produrre è stato corposo e impegnativo e la data di consegna ravvicinata, ma attraverso l’ascolto attivo del cliente e una gestione efficace del tempo, Demetrio e Giuseppe sono riusciti a sfoltire alcune idee di partenza, alleggerendole e semplificandole, per riportare l’attenzione sui concetti essenziali da comunicare: innovazione, cambiamento e valore pubblico.

Tempo e sinergia

Quando la lancetta scandisce più velocemente del solito il passaggio del tempo e la consegna del lavoro si avvicina – avevamo meno di 15 giorni per ultimare il progetto e recapitarlo al cliente – la sinergia tra le persone che collaborano al progetto diventa fondamentale. Crediamo molto nella forza dell’insieme. Così, anche questa volta, la nostra invincibile squadra è riuscita nell’impresa!

Contattaci