Brand Identity

Cosmo – Brand Identity e Sito Web

La brand identity e le sue radici, tutto inizia dal logo

Il progetto si è sviluppato attorno alla creazione del logo, oggi è un albero della vita che unisce corpi stilizzati. Cosmo è un’azienda che si occupa di consulenza per la persona.
Quale immagine poteva essere più appropriata?

Il logo creato da Domenico Guinea, racchiude una moltitudine di elementi di facile intuizione: l’unione tra le persone e l’aiuto reciproco rappresentano la mission aziendale mentre sul piano tecnico, l’esito è facilmente declinabile, riconoscibile e scalabile.

Il processo di sviluppo inizia con l’ascolto attivo durante il quale il cliente espone le proprie necessità e i propri dubbi, successivamente il professionista inizia ad elaborare alcune bozze che rispondono in maniera esaustiva alle domande del cliente, fino ad arrivare alla stesura finale e alle varie declinazioni: bianco e nero, colorato, in scala e ottimizzato per i vari device.
Chiedere ad un grafico come dev’essere il logo perfetto è impresa ardua, ognuno ha una propria scala di valori che incontra punti in comuni con i colleghi.

Elegante e poliedrico. Originale e coerente. Intuitivo e versatile.

Cosmo può vantare un logo focalizzato sulla propria mission e offrire al proprio pubblico di riferimento un’immagine in linea con la propria filosofia aziendale.
Del resto, è esattamente questo l’obiettivo di un logo che si rispetti.
L’immagine creata assume valore quando è in linea con i colori dell’azienda, anche per questo aspetto Domenico Guinea ha utilizzato una palette di colori in grado di trasmettere tranquillità e benessere, così da amplificare i valori aziendali e rafforzare il trait d’union tra logo e ambito comunicazione.

Il progetto si è rivelato una sfida avvincente e vittoriosa, il valore aggiunto che un logo di prestigio riesce a donare è affare tutt’altro che semplice, serve impegno, dedizione e cura dei dettagli.

Elementi quest’ultimi, che contraddistinguono i professionisti del mondo di Evermind.

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