Sito Web

Edilcolor Bitonti – Sito web

Una nuova immagine online

Nel progetto in cui parlavamo della realizzazione del logotipo per Edilcolor Bitonti, abbiamo già un po’ raccontato i “perché” di questa azienda edile calabrese che si è specializzata nella produzione di colori su misura e personalizzati, nella vendita di materiale edile e nella costruzione e ristrutturazione di case ed edifici.
Adesso puntiamo la lente d’ingrandimento sul sito web in WordPress e su come è stato realizzato da Marco e Domenico, i grafici-creativi che hanno lavorato al progetto.

Per orientarci nella selezione dei temi da sottoporre alla decisione finale del cliente, ci siamo concentrati anzitutto sull’esigenza principale, ovvero quella di comunicare in maniera chiara e diretta la doppia identità del brand: la vendita di materiali edili, in particolare di colori su misura, e la ditta di costruzione che si occupa di progettazione e ristrutturazioni.
Abbiamo quindi cercato template con slide in homepage, in cui poter inserire i principali servizi offerti dal brand, e una home in grado di mettere in risalto zone di interesse chiare.
Nelle pagine interne ci siamo concentrati sulla selezione di moduli molto chiari e semplici per l’inserimento di una notevole quantità di informazioni e prodotti, senza creare confusione all’utente.
Inoltre, una volta selezionato il tema, ci siamo concentrati sul calibrare l’utilizzo dei colori, fondamentali per trasmettere metaforicamente la centralità del colorificio nel business aziendale.
Un particolare occhio di riguardo è stato dato all’ottimizzazione mobile, per permettere una navigazione veloce e ottimale anche da smartphone e tablet.
Come per il logo, siamo partiti dallo studio del brand e del suo mercato, per riportate graficamente e stilisticamente gli elementi centrali dell’Azienda, realizzando un sito dinamico e comunicativo, con la possibilità di gestire in autonomia immagini e contenuti.

Contattaci