Brand Identity

Festival dell’Ospitalità

L’arte dell’ospitalità incontra il valore umano e si plasma nel suo settore preferito: il turismo.

Una spirale positiva che innesca una moltitudine di eventi volti a definire, ampliare e sottolineare l’arte dell’ospitalità di un determinato territorio.
Danilo Messineo, Domenico Guinea, Francesco Biacca e Giuseppe Talarico hanno collaborato per offrire un servizio di Branding che trasmettesse emozioni e allo stesso tempo sottolineasse l’importanza dei valori che il Festival dell’Ospitalità vuole diffondere: ospitalità e valore umano.

Il logo ricorda il puntatore di Google Maps: sottolinea l’importanza del territorio.
Il claim è divertente e fumettato: informare divertendosi è una prerogativa del FDO.
Il colore è vivace e d’impatto: in questo modo si possono stravolgere le regole e trovare nuovi orizzonti.
Creare dei trait d’union è fondamentale per rendere la comunicazione omogenea e focalizzata sull’obiettivo.

Il branding racchiude una moltitudine di fattori che analizzati nel dettaglio creano un filo conduttore capace di stupire. Grazie a questo obiettivo ampiamente raggiunto, il team ha creato un insieme di elementi che offrisse al visitatore un’esperienza unica, divertente e performante.
La voglia di stare insieme e di approfondire determinate dinamiche ha favorito il buon esito della manifestazione che, grazie ad un’ottima comunicazione, ha offerto anticipazioni in linea con i molteplici eventi proposti.

Per raggiungere il pubblico di riferimento il team ha scelto di intervenire sia nell’ambito digital, sia nel mondo reale attraverso: locandine, roll up, totem, brochure, gadget, mappa, grafiche social, illustrazioni, logo e declinazioni. Ogni strumento è stato costruito per il Festival e posizionato in maniera tale da esaltare i principi portanti dell’evento.

L’ospitalità e i suoi mille volti si sono sviluppati in una ricca tre giorni incorniciata in un contesto unico: Reggio Calabria, Nicotera, il Cilento e il Salento hanno accolto le edizioni del Festival dell’Ospitalità.

Contattaci