Brand Identity

Firenze

Il logotipo dell'essenza italiana

Il logotipo presentato come proposta di brand per la Città di Firenze è un progetto in pieno stile EverMind. Questo per due ottimi motivi: è stato un lavoro di squadra dove lo spirito collaborativo si è sviluppato interamente attraverso video call per mettere in contatto professionisti di diverse e lontane città italiane; l’ideazione del logo (che per dovere di cronaca non ha vinto il contest) è stato un progetto che ha visto sintetizzato molte delle qualità necessarie alla realizzazione di un logo d’autore.

Per spiegarne la genesi e il processo creativo, ecco le parole con le quali è stato presentato al concorso: “La proposta di brand ideata per Firenze è rappresentata da un logotipo “fatto a mano”.

Una sintesi di grazia, artigianalità, bellezza e modernità: i valori che connotano la personalità del brand. Un tratto di penna, come fosse una firma. Una firma fatta su misura per una città unica Firenze condensa i tratti eccellenti dell’italianità. Da qui il pay-off: “Essenza italiana”. Un concentrato di storia, arte, cultura, natura, talento e saper fare che si rinnovano nel tempo. Tutto questo è qui. È Firenze.

Contattaci